STEFANELLI – Rondò

copertina rondo arcobaleno

Nonostante l’esperienza musicale di Luca Stefanelli si palesi ormai come una consolidata sede, il giovane autore riesce continuamente a far parlare di sé. Questa volta, fuori dal suo cilindro ha fatto capolino: “Rondò”. La scossa d’inizio proviene da una strumentazione ritmica volutamente incrudelita e tintinnante; contornata da esplosivi rintocchi alternati alla voce sporcata e pulita insieme. Un sound secco ed introspettivo regala un ottimo avvio e sviluppo. Il sound compatto regala al testo un’atmosfera coerente con il sentimento di rivalsa nostalgica scandito dal testo. Ben più opulente, sono le riverberazioni flautate che non stravolgono le aspettative e macinano costantemente i diversi spazi sonori disponibili nel grande salone rosso animato dalla voce del cantante.  Un’aurea lo-fi anima costantemente i bordi rosicchiati fra una speranza mancata ed un’altra azzeccata. Volare nelle incertezze permette al protagonista di farsi Masnadiero tra gli orpelli del cuore, in un mood recintato da fioriture di frequenze medio-alte e bassi scoppiettanti.

Luca Stefanelli è Musicista polistrumentista, autore e compositore, fresco di diploma al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli in Musica Elettronica e Nuove Tecnologie si mette alla prova per la prima volta proponendo un pop di qualità dal sapore lo-fi che rimanda a Mac Demarco e a tutto il filone indie straniero.

Largo agli animi indisposti, largo ai contorni sbiaditi ed ora non potremo che rimanere sintonizzati fino a che “Rondò” non avrà un degno successore.

GIOELE AMMIRABILE 

Tracklist:

Rondò

Credits:
Etichetta: Dischi Rurali

Band:
Stefanelli

ig. stefanelli_cheap
fb. @Stefanellimusica