SAMANTHA FISH – Paper Doll


Arriva dagli Stati Uniti Samantha Fish, cantante, chitarrista e compositrice e possiamo considerarla una vera blues woman. Esordisce discograficamente nel 2009 e rafforza il suo stile e il suo sound album dopo album. “Paper Dolls” è il nuovo album che vibra e fa vibrare con una serie di brani eccellenti che mettono in risalto tutte la qualità della musicista. Ma anche la sua passione per il rock e per il blues e la sua grinta ed energia.
C’è subito tanta energia in “I’m Done Runnin’”, song che inizia con la sola voce e la chitarra della blues woman statunitense e arrivano poi basso e batteria a rendere tutto ancora più energico e il ritornello entra nella mente e ci invita a cantare e “Can Ya Handle The Heat? è ancora un rock blues dove Samantha ci invita a tenere il tempo con grinta, energia e un eccellente guitar work e “Lose You”, altro ottimo brano trascinante ed un po’ southetrn rock. Con “Sweet Southern Sound” si passa ad un blues più lento e sensuale, ma verso il finale irrompe la grinta aggressiva di Samantha, ma la ballad, quella vera e avvolgente c’è, “Off In The Blue”, cullante ed atmosferica.
C’è un altro grande rock blues fluido e più lento, “Fortune Teller”, con una eccellente prova vocale di Samantha Fish oltre che chitarristica e degni di nota sono anche “Rusty Razor”, che inizia lento e diventa poi un rock’n’roll/boogie/blues e gli ultimi due brani, “Paper Doll” che sa molto di Led Zeppelin e “Don’t Say It”, un blues/gospel molto avvolgente. Samantha Fish si conferma una grande Artista oltre che musicista, capace di creare brani che avvolgono e che esprimono energia e passione, sicuramente da applauso.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- I’m Done Runnin’
- Can Ya Handle The Heat?
- Lose You
- Sweet Southern Sounds
- Off In The Blue
- Fortune Teller
- Rusty Razor
- Paper Doll
- Don’t Say It
Label: Rounder Records
Genere Rock Blues
Anno: 2025
Band:
Samantha Fish: Voce, chitarra elettrica e acustica
Ron Johnson: Basso
Jamie Douglass: Batteria
Don Scaife: Pianoforte elettrico e cori
Mickey Finn: Organo e pianoforte
Bobby Harlow: Tambourine
Mick Collins: Voce nel brano 7
Gabby Beauvais: Cori
Keo: Cori
https://samanthafish.com
https://www.facebook.com/samanthafishmusic
https://x.com/samantha_fish
https://www.instagram.com/samanthafishmusic/

Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!