Now Reading
SAMANTHA FISH – Paper Doll

SAMANTHA FISH – Paper Doll

Arriva dagli Stati Uniti Samantha Fish, cantante, chitarrista e compositrice e possiamo considerarla una vera blues woman. Esordisce discograficamente nel 2009 e rafforza il suo stile e il suo sound album dopo album. “Paper Dolls” è il nuovo album che vibra e fa vibrare con una serie di brani eccellenti che mettono in risalto tutte la qualità della musicista. Ma anche la sua passione per il rock e per il blues e la sua grinta ed energia.

C’è subito tanta energia in “I’m Done Runnin’”, song che inizia con  la sola voce e la chitarra della blues woman statunitense e arrivano poi basso e batteria a rendere tutto ancora più energico e il ritornello entra nella mente e ci invita a cantare e “Can Ya Handle The Heat? è ancora un rock blues dove Samantha ci invita a tenere il tempo con grinta, energia e un eccellente guitar work e “Lose You”, altro ottimo brano trascinante ed un po’ southetrn rock. Con “Sweet Southern Sound” si passa ad un blues più lento e sensuale, ma verso il finale irrompe la grinta aggressiva di Samantha, ma la ballad, quella vera e avvolgente c’è, “Off In The Blue”, cullante ed atmosferica.

C’è un altro grande rock blues fluido e più lento, “Fortune Teller”, con una eccellente prova vocale di Samantha Fish oltre che chitarristica e degni di nota sono anche “Rusty Razor”, che inizia lento e diventa poi un rock’n’roll/boogie/blues e gli ultimi due brani, “Paper Doll” che sa molto di Led Zeppelin e “Don’t Say It”, un blues/gospel molto avvolgente. Samantha Fish si conferma una grande Artista oltre che musicista, capace di creare brani che avvolgono e che esprimono energia e passione, sicuramente da applauso.

FABIO LOFFREDO

Tracklist:

  1. I’m Done Runnin’
  2. Can Ya Handle The Heat?
  3. Lose You
  4. Sweet Southern Sounds
  5. Off In The Blue
  6. Fortune Teller
  7. Rusty Razor
  8. Paper Doll
  9. Don’t Say It

Label: Rounder Records
Genere Rock Blues
Anno: 2025

0
/10
VOTO

Band:
Samantha Fish: Voce, chitarra elettrica e acustica
Ron Johnson: Basso
Jamie Douglass: Batteria
Don Scaife: Pianoforte elettrico e cori
Mickey Finn: Organo e pianoforte
Bobby Harlow: Tambourine
Mick Collins: Voce nel brano 7
Gabby Beauvais: Cori
Keo: Cori

https://samanthafish.com
https://www.facebook.com/samanthafishmusic
https://x.com/samantha_fish
https://www.instagram.com/samanthafishmusic/