Now Reading
PAPER FISHES – Instant happiness

PAPER FISHES – Instant happiness

paper fishes cover

I Paper Fishes sono una alternative rock band britannica composta dal cantante e cantautore Andre Levy, dal bassista Simon Edwards e dal batterista Aram Zarikian. Dal sito ufficiale, è possibile intuire lo spirito ironico e goliardico con il quale i Paper Fishes vogliono presentarsi al mondo: Benvenuti sul sito dei Paper Fishes, sede di esperienze letterarie così avvincenti come avvincenti sono il maestoso blog dell’artista, il breve riassunto musicale, il feed di notizie ridondanti e la lugubre pagina di contatto. Entra per goderti tutto il suono e la grafica hi-tech che il ventesimo secolo ha da offrire. E ricorda: Eat Instant Happiness. L’album di debutto Instant Happiness sarà a breve disponibile da tutti i buoni rivenditori di musica online. La felicità istantanea non dovrebbe essere mangiata. La felicità istantanea non può causare la felicità effettiva. La felicità istantanea non si libererà della linea sottile sfuggente, delle nevrosi striscianti o della diffusione di mezza età. La felicità istantanea ti metterà al posto di guida.

Il disco è stato registrato dall’acclamato produttore Leo Abrahams (Brian Eno, Editors) ai Livingston Studios di Londra e oscilla continuamente tra il rock, il country, il folk, il blues, il punk e il gipsy-folk music. 11 Tracce che mettono in evidenza l’aspetto contenutistico e il mood incisivo e umoristico dei brani senza tralasciare la versatilità artistica e musicale del resto della band. L’album vanta la prestigiosa collaborazione del già citato Leo Abrahams (Florence and the Machine) anche alla chitarra solista, Mirek Salmon (Moscow Drug Club) alla fisarmonica, Rosa Conrad (Gabby Young and Other Animals) alla voce, Jenny Glester (Liverpool Philharmonic) al violino e Paul Cuddeford (Bob Geldof) alla chitarra d’acciaio (stell guitar).

Per chi non lo sapesse, le steel guitar sono affini alla chitarra standard, ma vengono suonate attraverso l’uso di un accessorio detto steelbar o tonebar, tradizionalmente costruito con l’acciaio, che si fa scivolare sulle corde. A causa dell’antipatia di Levy nei confronti dei social media, dei tablet e di Internet mobile in genere, i Paper Fishes hanno una presenza online limitata ma sono contenti della distribuzione di musica digitale. La loro musica, infatti, sarà disponibile su tutte le piattaforme di download e streaming online, e ci saranno anche registrazioni di suoni e video che appariranno su Vimeo / Youtube in futuro, e infine, anche il loro sito web verrà costantemente aggiornato. Sebbene la data d’uscita del disco Instant Happiness non sia stata ancora svelata, la band ha estratto come singolo di lancio Orange Paint, disponibile dal 12 giugno su Spotify e tutti i digital store. Buon ascolto! https://spoti.fi/3i1csgm

LUDOVICO DE BONIS

Tracklist:

  1. Another Shot
  2. Death bed
  3. All your lives are dreams played inside my head
  4. Orange Paint (singolo)
  5. Feathers and nails
  6. Vanishing Point
  7. Blue Room
  8. At the slightest hint of a mess I can make like a really big mess
  9. Borrowed time
  10. Eating Instant Happiness (Singolo)

11.Talking Blues Boogie American dream

Credits:
Pubblicazione: 24 luglio 2020

0
/10
VOTO
paper fishes

Band:
Andre Levy – voce
Simon Edwards – basso
Aram Zarikian – batteria 

https://paperfishes.com
https://paperfishes.bandcamp.com
https://open.spotify.com/artist/0P5Au1xPkldiHh7PAat9cS

paper fishes cover back