OZZY OSBOURNE – No More Tears (30th Anniversary Expanded Edition)


Sesto album da solista per Ozzy Osbourne e secondo con Zakk Wylde alla chitarra, “No More Tears” ebbe un enorme successo, dischi di platino in Canada e Stati Uniti e dischi d’oro in Australia e Giappone ed è considerato uno dei migliori album di Ozzy, ma a mio avviso non è realmente così, i primi tre, “Blizzard Of Ozz”, “Diary Of A Madman e “Bark At The Moon” rimangono insuperabili. La Sony Music per il trentennale dalla sua uscita pubblica una nuova versione rimasterizzata in digitale e con l’aggiunta di ben 14 bonus track tra cui ottime performance live. Oltre a Ozzy e Wylde, la band è eccellente con grandi nomi come John Sinclair alle tastiere, Randy Castillo alla batteria e Bob Daisley al basso, praticamente la storia dell’hard rock. Voci di bimbi che giocano e un carrilon introducono “Mr. Tinkertrain”, heavy song con i duri riff della chitarra di Zakk Wylde e poi prende il via il classico sound dell’Ozzy solista e la potenza di “I Don’t Want To Change The World” con quel ritornello orecchiabile.
C’è poi l’immancabile ballad “Mama, I’m Coming Home” e “la title track “No More Tears”, uno di quei brani immortali dove tutto è al posto giusto, la chitarra di Zakk, il basso pulsante di Bob Daisley, le tastiere avvolgenti di John Sinclair, le orchestrazioni epiche e maestose e su tutti l’inconfondibile voce di Ozzy. Ci sono poi la bellezza di ben 14 bonus track tra cui 5 registrate dal vivo di cui 4 dal vivo a San Diego e 1 per MTV e “I Don’t Want To Change The World”, “Road To Nowhere”, “No More Tears”, “Desire” e “Mama I’m Coming Home” documentano l’Ozzy Osbourne in una delle sue dimensioni migliori, quella on stage. L’Ultimo brano è una particolare versione di “Hellraiser” dove Ozzy ospita Lemmy dei Motorhead. La riedizione esce anche in doppio vinile nero ed un’altra in doppio vinile colorato, giallo e rosso, sicuramente più appetibile per i veri fan e per chi vuule tra le mani un vero oggetto fisico.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Tinkertrain
- I Don’t Want to Change the World
- Mama, I’m Coming Home
- Desire
- No More Tears
- Won’t Be Coming Home (S.I.N)
- Hellraiser
- Time After Time
- Zombie Stomp
- V.H.
- Road to Nowhere
- Don’t Blame Me (Bonus Track)
- Party With the Animals (Bonus Track)
- I Don’t Want To Change The World (Demos From The 1991 Promo CD The No More Tears Demo Sessions– Also The Prince of DarknessBox Set)
- Mama, I’m Coming Home (Demos From The 1991 Promo CD The No More Tears Demo Sessions– Also The Prince of DarknessBox Set)
- Desire (Demos From The 1991 Promo CD The No More Tears Demo Sessions– Also The Prince of DarknessBox Set)
- Time After Time (Demos From The 1991 Promo CD The No More Tears Demo Sessions– Also The Prince of DarknessBox Set)
- Won’t Be Coming Home (S.I.N) (Demos From The 1991 Promo CD The No More Tears Demo Sessions– Also The Prince of DarknessBox Set)
- Mrs J. (Demos From The 1991 Promo CD The No More Tears Demo Sessions– Also The Prince of DarknessBox Set)
- I Don’t Want to Change The Save The World (Live Audio From Memoirs Of A MadmanDVD, San Diego)
- Road to Nowhere (Live Audio From Memoirs Of A MadmanDVD, San Diego 1992)
- No More Tears (Live Audio From Memoirs Of A MadmanDVD, San Diego 1992)
- Desire (Live Audio From Memoirs Of A MadmanDVD, San Diego 1992)
- Mama, I’m Coming Home (Live Audio From Memoirs of a MadmanDVD, MTV 1992)
- Hellraiser (30th Anniversary Edition feat. Lemmy Of Motorhead)
Label: Sony Music
Genere: Hard Rock/Heavy Metal
1991/2021
Band:
Ozzy Osbourne: Voce
Zakk Wylde: Chitarra e tastiere
Randy Castillo: Batteria
Bob Daisley: Basso
John Sinclair: Tastiere
https://www.ozzy.com
https://www.facebook.com/ozzyosbourne
https://twitter.com/OzzyOsbourne
https://www.instagram.com/ozzyosbourne/
https://www.youtube.com/c/ozzyosbourne

Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!