Now Reading
O.R.k “Firehose Of Falsehoods” – Recensione dell’album

O.R.k “Firehose Of Falsehoods” – Recensione dell’album

Il collettivo internazionale O.R.k annuncia il nuovo lavoro Firehose Of Falsehoods. L’album, il loro primo dopo l’apprezzato Screamnasium del 2022, uscirà per Kscope il 21 marzo e sarà disponibile su LP in vinile verde Coke-Bottle, LP in vinile nero classico, CD e in digitale.

Firehose of Falsehoods prosegue il viaggio che gli O.R.k hanno iniziato con l’esordio Inflamed Rides del 2015 e portato avanti con i successivi album Soul Of An Octopus (2017), Ramagehead (2019) e Screamnasium (2022). Attraverso l’esplorazione di tematiche legate alla tensione, alla redenzione e alla condizione umana, il loro ultimo disco è un ambizioso viaggio nell’inesprimibile. Il cantante Esposito Fornasari afferma: “Viviamo in un mondo in cui è sempre più difficile conoscere la verità, quindi intitolare l’album Firehose of Falsehoods (Un fiume di falsità) voleva essere un riferimento intenzionale a qualcosa di completamente opposto alla sincerità che cerchiamo di esprimere nella nostra musica e nei nostri testi”.

L’immagine di copertina, disegnata dal famoso illustratore di fumetti Marvel/DC Denis Rodier, esprime ambiguità. I tentacoli rappresentano forse una creatura malvagia e invisibile che ci avvolge nella propaganda?! Oppure la creatura è un essere nascosto ma eroico, che tende la mano per schiacciare gli altoparlanti e liberarci dalle false narrazioni?!
Tra i brani di spicco, troviamo l’affascinante e cinematografica 16000 Days e l’intensità viscerale dei riff di The Other Side. Con una partecipazione dell’ex chitarrista dei Porcupine Tree, John Wesley, Firehose of Falsehoods dimostra l’evoluzione delle dinamiche creative della band e conferma la sua posizione di spicco nel panorama alt-rock moderno.

“FIREHOSE OF FALSEHOODS” SARÀ PUBBLICATO SU VINILE VERDE COKE-BOTTLE, VINILE NERO CLASSICO, CD E IN FORMATO DIGITALE. LE EDIZIONI CD E DIGITALE CONTENGONO LA BONUS TRACK “DIVE IN”

FIREHOSE OF FALSEHOODS
Tracklist
1. Blast of Silence [04:13]
2. Hello Mother [03:25]
3. The Other Side [04:35]
4. 16000 Days [04:18]
5. PUTFP [05:31]
6. Seven Arms [03:23]
7. Beyond Reach [04:35]
8. Mask Becomes The Face (feat John Wesley) [05:56]
9. Dive In [14:00] (BONUS TRACK – solo CD + edizione digitale)

 

Nome Editor

0
/10
VOTO