Now Reading
NEXT DOOR TO HEAVEN – Inside

NEXT DOOR TO HEAVEN – Inside

I Next Door To Heaven si sono formati a San Pietroburgo, in Russia, nel 2014. La band è stata fondata da Gene Mazunov e Dasha Mazunova. Next Door To Heaven suona progressive / alternative metal / metalcore. L’album di debutto della band “Let’s Dream” è stato pubblicato nel 2016. L’album è entrato nella top 20 su Google Play. Nello stesso anno, la band è diventata uno dei finalisti del festival Internazionale Emergenza. Il loro secondo album “V Ways To Accept” è stato pubblicato nel giugno 2019 tramite Sliptrick Records. La band ha aperto per band come RED e Tesseract e continua a supportare il loro materiale con tour in tutta Europa. Ora nel 2021, la band pubblicherà in modo indipendente il loro nuovo EP “Inside” il 25 marzo, che include la voce ospite di Lord Nelson (ex-Stuck Mojo).

L’idea generale dell’EP è una lotta tra un essere umano e una macchina e un maestro / obbediente dentro una persona. Se guardi la copertina, vedrai un cuore combinato con il motore di un’auto nel momento dell’accensione.” – Next Door To Heaven

Un disco che piacerà sicuramente agli amanti del metal melodico, potente, ma piacevole, un richiamo ai nostrani Lacuna Coil, senza paragonare la band russa alla nostra eccellenza, ma l’album suona benissimo e Daria è una cantante notevole che interpreta molto bene i pezzi. La forte progressione ritmica di Dark alley fa da tappeto alle evoluzioni della cantante, che sale e scende nella scala vocale con proprietà. Tonalità più soft e melodiche in Calibrate con chitarre tirate a lucido in una ruggente Unleash the beasts. Dopo l’ottima titletrack, una Inside quanto mai aggressiva con drumming pulito e corde accese ben presenti, si chiude con una rumorosa Flare up, una tempesta percussiva devastante con un torrido growl di Lord Nelson per finire in bellezza.

Nel complesso un album di pregio e che dimostra la vitalità del metal nordico, suoni sempre messi bene, uno scalpellio costruito con attenzione quasi maniacale e una cantante che si muove deliziosamente dentro un mantice vulcanico di note strutturate alla perfezione.

MAURIZIO DONINI 

Tracklist:

  1. Dark Alley (3:47)
  2. Calibrate (3:14)
  3. Unleash The Beasts (6:01)
  4. Inside (4:36)
  5. Flare Up (feat. Lord Nelson, ex-Stuck Mojo) (3:44)

Credits:
Release Date: March 25, 2021
Label: Self-Release
Distribution: CD Baby
EP Length: 21:24
All songs performed by: Next Door to Heaven
All songs written by: Next Door To Heaven • Produced by: Next Door To Heaven
Mixed by: Evgenii “Gene” Mazunov
Mastered by: Evgenii “Gene” Mazunov
Album Artwork by: Liam Gregg
Member BMI EP Recording

0
/10
VOTO

Band:
Daria Mazunova – Vocals, Lyrics
Evgenii “Gene” Mazunov – Guitar, Bass, Arrangement, Composition
Pavel Lokhnin – Drums
Live:
Oleg Ermakov – Bass

NextDoorToHeavenBand.com
Facebook.com/nextdoortoheaven
Twitter.com/NDTHband
Instagram.com/nextdoortoheavenband