fbpx
Now Reading
FOREVER STILL – Scars (EP)

FOREVER STILL – Scars (EP)

I Forever Still vengono dalla placida Danimarca, si sono formati nel 2009 e approfittando del fatto che Haastrup è anche tecnico del suono, hanno iniziato ad auto-prodursi mantenendo il completo controllo del processo produttivo. Caratterizzati dall’avere una cantante di grande impatto visivo e vocale come Maja Schoenning, arrivano quindi nel 2013 a produrre un primo, strepistoso EP, Breaking Free, avvalendosi dell’opera di Flemming Rasmussen (Metallica). Ora  tornano con un altro EP, Scars

Miss madness è subito sontuosa, potente nei suoi rullanti, splendida nelle chitarre, precisa negli arrangiamenti, la voce della mia amica Maja è ai massimi livelli, questa Cristina Scabbia nordica è una cantante di tali doti che riesce ad usare in maniera mirabile da risultare inspiegabile come non si sia ancora issata, con il suo grande gruppo, su livelli mondiali. In questa traccia, correndo su corridoi sonori di altissimo livello, traccia archi vocali di infinita bellezza. Nella titletrack Scars troviamo abbondante uso dello scream, la particolarità di questa band è che anche la female vocalist usa questo mezzo tipicamente nelle corde maschili. Traccia più lugubre e tenebrosa con una ritmica più opprimente produce grande fascino. Delirante e bruciante nella sua furia lavica Once upon a nightmare è una colata di rock con riff selvaggi che si intrecciano alla performance di assoluto livello di Maja che sale e scende dalle scale vocali con imbarazzante facilità.

Un altra perla imperdibile da questa band che si richiama esplicitamente a Lacuna Coil ed Evanescence senza esserne pallida imitazione, ma ergendosi a protagonista indiscussa. Musicisti di alto livello prodotti in maniera eccellente, una cantante che può tranquillamente sedersi tra le grandi della terra dotata di terrificanti doti naturali che riesce ad usare in maniera mirabile, e qui il pensiero va subito alla mitica Crissy dei Lacuna Coil. Dopo due EP è lecito chiedere a gran voce un full album, oltretutto trattasi di una band che produce video che sono tutti da vedere. 

MAURIZIO DONINI
Voto 9/10


Tracklist:

  1. Miss Madness
  2. Scars
  3. Once upon a nightmare

Members:
• Maja Schønning – voce
• Mikkel Haastrup – basso
• Jens Berglid – batteria
• Dennis Post – chitarra

http://foreverstill.dk
http://www.facebook.com/Foreverstill 
https://twitter.com/foreverstilldk
http://www.youtube.com/user/ForeverStillOfficial
http://instagram.com/foreverstillofficial
foreverstillofficial@gmail.com

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.