FM – Brotherhood
Tornano gli inglesi FM con il loro quindicesimo album e portano avanti dopo circa quaranta anni il loro sound che gira intorno all’hard rock melodico e all’AOR e il nuovo “Brotherhood” non è da meno, un ponte tra passato presente e futuro della band britannica. C’è poi la grande e sempre perfetta voce di Steve Overland che dice riguardo all’album “Sono orgoglioso del nuovo album. È uno dei nostri album più forti fino ad oggi. È un’altra pietra miliare, essendo il quindicesimo album degli FM. Ha un ritmo molto sostenuto e presenta una grande varietà di stili musicali. La grande ballata dell’album, Just Walk Away, è una delle nostre migliori. Spero che i nostri fan la pensino come noi sui Brotherhood.””.
“Do You Mean It” ha un sound che ci riporta agli anni 80, hard rock con cori femminili e “Living On The Run” e “Coming For You” sono un perfetto incontro tra hard rock melodico e AOR, come sempre gli FM fanno scuola in questo. Un sound più graffiante e vicino al meglio dei Survivor e degli FM stessi è “Raised On The Wrong Side” e “Love Comes To All” è un ottimo esempio di AOR elegante. La ballad c’è, “Just Call Away” con parte acustica e più commerciale e il ricordo va ai Chicago degli anni 80 e alle loro ballad. Da segnalare anche l’energia di “Don’t Call IUt çLove”, l’AOR raffinato ed elegante di “Because Of You”. Non c’è altro da dire da dire, gli FM ci offrono sempre album e brani di alto livello, professionali e sempre piacevoli all’ascolto.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Do You Mean It
- Living On The Run
- Coming For You
- Raised On The Wrong Side
- Love Comes To All
- Just Walk Away
- Don’t Call It Love
- Time Waits For No One
- Because Of You
- Chasing Freedom
- The Enemy Within
Label: Frontiers Records
Genere: Hard Rock/AOR
Anno: 2025
Band:
Steve Overland: Voce e chitarra
Merv Goldsworthy: Basso
Pete Jupp: Batteria
Jem Davis: Tastiere
Jim Kirkpatrick: Chitarra
http://www.fmofficial.com
https://www.facebook.com/FMofficial
https://twitter.com/FMofficiall
https://www.youtube.com/c/Fmofficialw
www.frontiers.it
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!




