Now Reading
CARE OF NIGHT – Live At Sweden Rock Festival

CARE OF NIGHT – Live At Sweden Rock Festival

I Care Of Night sono una band svedese di hard rock melodico l’uscita del loro terzo album “Reconnected”, il primo per la Frontiers Records, la band è tornata sul palco per un’occasione davvero speciale. Hanno avuto l’onore di essere invitati a suonare davanti a più di 15.000 persone allo Sweden Rock Festival! Non poteva esserci occazione migliore per registrare la performance e, insieme all’etichetta, ha deciso di pubblicare i nastri, poiché mostravano un lato fantastico e nuovo del sound della band. C’è anche una registrazione demo risalente al 2012 e della line up originale rimane solo il batterista Linus Svensson.

La band dichiara: “È fantastico pubblicare un album dal vivo, come hanno fatto tutti i nostri eroi musicali negli anni ’70 e ’80. Lo Sweden Rock Festival è un’istituzione per quanto riguarda il rock e il metal in Svezia. Essere invitati a suonare con i Care Of Night è stato un onore, un’esperienza che sognavamo fin dall’infanzia. La maggior parte della band è stata ospite del festival per molti anni ed è stata un’emozione incredibile viverlo dall’interno. Un enorme ringraziamento a Sweden Rock e al pubblico eccezionale per il loro enorme supporto. Speriamo di tornare presto e che questo album vi trasporterà in fantastici ricordi di concerti e calde serate di festival!”

 “Love Equals War!” e “Srtreet Runner” sono un ottimo bilanciamento tra hard rock melodico ed AOR e la prestazione live della band è impeccabile, ma qui giocano in casa ed il palco dello Sweden Rock Festival è un traguardo importantissimo per ogni band, svedese e non. Ma anche i successivi “Contact” e “Your Perfection”, sono aggressivi e trascinanti ma sempre con melodie molto forti e avvolgenti e ancora “Stay With Me”, altra song molto accattivante ma sempre in linea con i brani precedenti e il cantante coinvolge il pubblico a cantare. C’è l’immancabile ballad, “Dividing Lines”, che infiamma il pubblico e la trascinante ed energica “Melanie”. Questo live è una prova della potenzialità della band svedese.

 FABIO LOFFREDO

Tracklist :

  1.   Love Equals War
    2.    Street Runner
    3.    Contact
    4.    Your Perfection
    5.    Stay With Me
    6.    Dividing Lines
    7.    Melanie
    8.    Ivory Tower
    9.    Cassandra
    10.    Tonight
    11.    Heart Belongs
    12.    Last Forever (2012 Demo) Bonus Track

Label: Frontiers Records
Genere: hard Rock/AOR
Anno: 2025

0
/10
VOTO

Band:
2024:
Calle Schönberg: Voce
Viktor Öström Berg: Chitarra
Niklas Svensson Nattfare: Basso e cori
Victor Berg: Tastiere e cori
Linus Svensson: Batteria e cori

2012 (bonus tracks):
Jens Andersson: Voce
Jonathan Carlemar: Chitarra
Kristofer Von Wachenfeldt: Tastiere e cori
Fredrik Lager: Basso e cori
Linus Svensson: Batteria e cori

https://www.facebook.com/careofnight/
https://www.instagram.com/careofnight/
https://www.frontiers.it