Now Reading
YELAWOLF & SHOOTER JENNINGS – “Make Me A Believer” è il singolo di …

YELAWOLF & SHOOTER JENNINGS – “Make Me A Believer” è il singolo di …

Yelawolf, considerato come “una delle voci più vitali dell’hip-hop” da The Guardian, e Shooter Jennings, uno dei produttori e cantautori più ricercati al mondo americano, hanno ufficialmente lanciato il loro nuovo straordinario progetto rock con l’uscita del loro contagioso singolo di debutto “Make Me A Believer”, la traccia principale dell’omonimo album di debutto in studio del duo, in uscita venerdì 11 marzo su Slumerican. Sulla carta, le due stelle potrebbero non sembrare la combinazione più ovvia. Ma dopo aver ascoltato la loro collaborazione si arrivera presto a capire che la loro chimica, costruita da un’amicizia lunga, è in effetti tanto inebriante quanto inaspettata.

“Shooter e io abbiamo pianificato di lavorare insieme per anni e quando alla fine ci siamo allacciati e abbiamo fatto l’album, ero tipo, ‘Che cazzo stavamo aspettando?!’, Aggiunge Yelawolf. Il nome del gruppo è causa della domanda che poniamo alla musica e all’ascoltatore. Ci dà anche la libertà di fare qualsiasi cosa e creare qualsiasi stile scegliamo. ”

Le 10 tracce dell’album sono state registrate presso i famosi Sunset Sound Studios di Los Angeles nel giugno 2020, nel mezzo della pandemia di COVID-19 e nel cuore di un’estate tumultuosa segnata da sconvolgimenti sociali e politici. Con Yelawolf come corroborante frontman, Jennings, che appare al sintetizzatore, al piano e alla chitarra acustica, ha arruolato i suoi compagni di band di lunga data: Jamie Douglass (batteria), Ted Russell Kamp (basso, banjo, chitarra acustica) e John Schreffler (chitarre, pedal steel) – per completare il progetto, che è stato mixato dall’ingegnere vincitore di GRAMMY David Spreng (Smashing Pumpkins, Bob Dylan) e masterizzato dall’ingegnere nominato ai GRAMMY Pete Lyman (Chris Stapleton, Weezer).

“La prima volta che Yelawolf e io ci siamo collegati su una traccia, è stato come se questo fuoco fosse esploso nella mia mente”, dice Jennings. “Ha confermato il mio sospetto di lunga data che ci fosse qualcosa di veramente speciale tra noi due. Inoltre, non sono sicuro che tutti sappiano quanto sia bravo come cantante questo ragazzo, ma è uno dei migliori con cui abbia mai lavorato. I suoi istinti di lui per la melodia, il fraseggio e il tempismo sono così freschi ed eccitanti. ”

“Non credo che nessuno di noi sapesse cosa sarebbe successo in studio, ma una volta trovato il mojo, è stata l’atmosfera più elettrica che abbia mai provato a fare musica”, condivide Yelawolf. “Questo album è un suono fresco di un gruppo di ragazzi che hanno chiaramente fame e si divertono in quello che facciamo. E cos’è comunque il rock and roll se non è illegale?! Personalmente, sono pronto a scuotere la merda e divertirmi! ”

Per quanto pesante possa sembrare a volte il disco, in definitiva è un’opera di liberazione, un’estatica dichiarazione di libertà creativa alimentata da avventura, scoperta e un po’ di caos.

 SOMETIMES Y TRACK LISTING

  1. Sometimes Y
  2. Hole In My Head
  3. Rock & Roll Baby
  4. Make Me A Believer
  5. Shoe String
  6. Radio
  7. Jump Out The Window
  8. Catch You On The Other Side
  9. Fucked Up Day
  10. Moonshiner’s Run

COMUNICATO STAMPA
DUFF PRESS