“WISH YOU WERE HERE” dei Pink Floyd tra Musica e Teatro.
Non il solito “Pink Floyd tribute show” per celebrare il 50° anniversario dell’album “Wish You Were Here”, ma un concerto speciale arricchito da un’introduzione al concept e da un’intervista immaginaria a Syd Barrett.
Sul palco, la tribute band Sequencer, a cui sono affidate le esecuzioni dei brani, la giornalista musicale Francesca Mercury in veste di storyteller e l’attore Aldo Carboni nei panni del geniale “diamante pazzo” Syd Barrett, fondatore e anima dei primi Pink Floyd.
Dopo aver portato in scena, nel 2023, uno spettacolo di musica e narrazioni dedicato al 50° anniversario dell’LP “The Dark Side Of The Moon”, la band reggiana – nata nel 1985 – replica il format teatrale con un altro grande album.
Le prossime date della tournée saranno il 7 febbraio al teatro Asioli di Correggio e il 15 febbraio al teatro Ruggeri di Guastalla.
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.