Now Reading
WILLIE NILE BAND – POSTICIPATI a novembre i concerti in Italia

WILLIE NILE BAND – POSTICIPATI a novembre i concerti in Italia

willie nile band 1

WILLIE NILE BAND POSTICIPATI a novembre i concerti in Italia

Il nuovo album ‘New York at Night’ in uscita il 15 maggio

Posticipati a novembre i concerti nel nostro Paese di WILLIE NILE BAND, una leggenda del rock underground newyorkese, di ritorno full band dopo diversi anni di assenza. Sarà live martedì 3 novembre al Raindogs di Savona, giovedì 5 al Club Il Giardino di Lugagnano (VR), sabato 7 novembre All’1e35 Circa di Cantù (CO) e domenica 8 novembre a Cesenatico (FC), venue da annunciare. Tutti i dettagli sugli ingressi verranno resi noti a breve.

Una carriera quarantennale per l’artista, partita con la fantastica doppietta ‘Willie Nile’ e ‘Golden Dawn’ su Arista Records, che vedrà la nuova fatica discografica ‘New York at Night’ in uscita il prossimo 15 maggio per River House Records. Sarà il suo 13° album in studio e la più forte manifestazione fino ad oggi della sua profonda affinità con la sua città natale adottata. I 12 nuovi brani esemplificano il mix distintivo del marchio dell’artista di romanticismo, idealismo, umorismo, urgenza emotiva e un abbraccio appassionato da vero credente di tutte le cose del rock’n’roll. La costante passione dell’artista per la sua città ispira melodie come ‘New York Is Rockin’’ e la traccia del titolo dell’album.

“Ciò che accomuna tutte le canzoni di questo album è che riflettono la mia vita e le mie esperienze vissute a New York”, spiega Nile. “Adoro la storia, il mistero, l’energia e l’azione. C’è sempre qualcosa da fare e mi sento così vivo quando ci sono. È un ottimo posto per uno scrittore. Ci sono idee e creature di ogni genere che camminano per ogni strada. I ricchi, i poveri, i perduti, i soli, i visionari, i buoni, i cattivi, i brutti, vivono tutti in questa grande area metropolitana con persone provenienti da tutto il mondo e tutti i percorsi di vita. Imparo qualcosa di nuovo ogni giorno vivendo lì.”

Gli show e la personalità di Willie hanno da subito colpito molti artisti che ne lodano il talento artistico e umano, come Bruce Springsteen, Lou Reed, Bono Vox e Billy Idol.
Superati i 70 anni Willie Nile continua a far divertire il pubblico con l’entusiasmo che lo contraddistingue e la sua dose di rock, punk e folk, debitore delle sue stesse grandi ispirazioni come i Clash, Bob Dylan e Springsteen.

Uno dei più brillanti cantanti-cantautori degli ultimi 30 anni -The New Yorker
Un uomo che impersonifica il vero spirito del rock n’ roll – London Times

Video:
‘Streets Of New York’ > https://youtu.be/Hk-G3MIjMY0
Willie Nile e Bruce Springsteen > https://youtu.be/JjlLPFGuFo0
‘Won’t Get Fooled Again’ con Billy Idol, Bruce Springsteen, The Who > https://youtu.be/W2bcUlm863U  

www.willienile.com www.facebook.com/willie.nile

WILLIE NILE BAND 
3 novembre – Raindogs – Savona
5 novembre – Club Il Giardino – Lugagnano (VR)
7 novembre – All’1e35 Circa – Cantù (CO)
8 novembre – TBA – Cesenatico (FC)

willie nile band