Now Reading
WHISKY TRAIL Serata omaggio a Giulia Lorimer @ Tuscany Hall Firenze 14/10

WHISKY TRAIL Serata omaggio a Giulia Lorimer @ Tuscany Hall Firenze 14/10

“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell’altro finimmo tutti per trovarci da Giulia, nella sua grande casa…”. A un anno dalla scomparsa, i Whisky Trail ricordano Giulia Lorimer, co-fondatrice e anima della storica folk-band, nel grande concerto di venerdì 14 ottobre al Tuscany Hall di Firenze. Alla formazione si aggiungeranno amici e colleghi, una line-up allargata che vedrà sul palco Stefano Corsi, Valentina Corsi, Paolo Lamuraglia, Vieri Bugli, Luca Busatti, Lorenzo Greppi, Massimo Giuntini, Pietro Sabatini, Alberto Massi, Martina Corsi, Cristina Borgogni, Mirko Peluso con Clover Danze Irlandesi e Coro L’Altrocanto.

“Omaggio a Giulia”, questo il titolo della serata, sarà l’occasione per ripercorrere i brani più amati dei Whisky Trail, a cui si aggiungeranno alcuni testi di Giulia, fra cui il bellissimo “With all my love” che il gruppo ha musicato per l’occasione e che dà anche il titolo al CD che suggella l’evento, disponibile la sera del concerto, insieme alla ristampa del libro di Giulia Lorimer “La lana rimasta sulle siepi”, edito da Pagliai, ricco di foto e di alcune appassionate postfazioni.

“A casa di Giulia avevamo la percezione che quello che ciascuno di noi aveva sognato si potesse realizzare – spiegano i Whisky Trail –. Avvolti dalla sua grande famiglia si poteva provare, senza pregiudizi o divieti, a cercare una vita più autentica, aperta ai fermenti di un mondo in coinvolgente trasformazione. I Whisky Trail sono nati in quel clima di fermenti, discussioni, cene conviviali, attorno a lei, alla sua grande capacità di accoglienza, alla disponibilità di mettere a proprio agio tutti coloro che avessero progetti culturali e artistici”.
Votati da sempre a un folk d’ispirazione celtica, i Whisky Trail sono attivi dal 1975: hanno pubblicato 16 album e suonato in tutta Europa.

Inizio ore 21. I biglietti – da 12 a 20 euro, posti numerati – sono disponibili sul sito ufficiale www.tuscanyhall.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804). Biglietti ridotti per soci Coop. Info www.tuscanyhall.it.
Info
Tuscany Hall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.6504112 – www.tuscanyhall.it
Biglietti posti numerati
Primo settore 20 euro
Secondo settore 15 euro
Terzo settore 12 euro