Now Reading
Whattafuck!? – Il nuovo album “Volevo Solo Suonare” in uscita ad ottobre …

Whattafuck!? – Il nuovo album “Volevo Solo Suonare” in uscita ad ottobre …

whattafuck

VOLEVO SOLO SUONARE è il nuovo album dei WHATTAFUCK!? in uscita il prossimo venerdì 2 Ottobre 2020 per la nuova etichetta discografica B District Music, sezione 8.

Tre i singoli già estratti dal nuovo lavoro della band pugliese: “Passion Fruit”, letteralmente il frutto della passione, il risultato della perseveranza di chi vuole realizzare un sogno; in queste due parole i quattro ragazzi identificano tutti gli sforzi fatti per alimentare loro travolgente passione per la musica, rincorsa nonostante i mille ostacoli. “Asakusa 2077”, che tesse le lodi al fantastico potere della musica di far viaggiare l’ascoltatore senza limiti e barriere e “Exosphere” un tortuoso viaggio che accompagna l’uomo nello spazio alla ricerca di se stesso.

VOLEVO SOLO SUONARE è il capitolo conclusivo di un viaggio che i WHATTAFUCK!? hanno iniziato nel 2014 con la pubblicazione dell’EP  “Who Framed Mr. Jinx!?”. Il titolo è volutamente sarcastico ed esprime genuinamente un’esigenza vitale, all’apparenza semplice, che una serie di sfortunati eventi hanno più e più volte messo a repentaglio.  Un concentrato di energia, tra riff e vocals graffianti, linee travolgenti e suoni sempre diversi, un crossover intrigante e coinvolgente: il nuovo album attesta lo stile unico della band.

VOLEVO SOLO SUONARE raccoglie 15 brani, ognuno con la propria voce e la propria storia:
Ogni brano dell’album ha il suo concept ed una sua precisa identità, in cui si incrociano storie, idee, suoni, generi e tematiche differenti. Il nostro è un sound 100% crossover! Sappiamo che ogni buon ascoltatore non si pone limiti, anzi ricerca la varietà. Perciò abbiamo provato a dare spazio alle nostre diverse idee e alle nostre fonti di ispirazione individuali, mettendole insieme, per creare un progetto unico” spiega la band.

L’artwork dell’album è nato con l’idea di dar vita a una copertina di un fumetto, nel quale viene raccontato, brano dopo brano, l’ultimo episodio della saga che vede la band impegnata nell’eterna battaglia contro Mr.Jinx.
Qui i Whattafuck!? schierano in campo tutta la propria passione, gli sforzi, i sogni e le speranze che prendono la forma di raggi protonici e formano un unico “megascudo” per proteggere il pianeta contro le forze oscure del malvagio Mr.Jinx” racconta scherzosamente la band.

L’artwork è a cura di Tenchi.
Testi e musica sono opera di Frak (voce), Nephil (chitarre), Tenchi (basso) e Jay (batteria). VOLEVO SOLO SUONARE è stato registrato, mixato e masterizzato da Marco Fischetti presso il Death Star Studio di Cassano delle Murge (Bari).

Tracklist
1)  PussyFlora
2)  Passion Fruit
3)  Maybe I’m Just Drunk
4)  Whattafuck!?
5)  Mr. Jinx
6)  Asakusa 2077
7)  Station
8)  Exosphere
9)  Conscious Infection
10)  HPV
11)  M.O.A.B.
12)  [N3v3Я_L34ЯN] RMX [Prod. By Jeph Beats]
13)  #SUPERMEGAFUNKYSLEAM feat. paCMan (Backjumper)
14)  Sorry 4 Tha Delay feat. DJ Shoddy
15)  BroCast

Whattafuck!? sono:
Frak – Voce
Nephil – Chitarre
Tenchi – Basso
Jay – Batteria

BIOGRAFIA

Una carica di pura energia i Whattafuck!?, una band di ragazzi pugliesi a cui piace far festa e saltare sui palchi. Nati nel dicembre 2010, iniziano subito a suonare on the road portando la propria musica sui palchi pugliesi, e non solo. In pochi mesi si ritrovano dal vivo per tutta la penisola, condividendo la scena con band del calibro di Destrage, What A Funk, Devotion, Backjumper, What A Confusion. Partecipano a diversi festival tra cui Pegorock Festival, Rock & Metal Festival, Woodstock Acquaviva.
Pubblicano il primo EP dal titolo “Who Framed Mr. Jinx!?” nel 2014, nome scelto non a caso. Infatti, è proprio Mr. Jinx a condizionare il destino della band: un’entità malvagia, che – come dichiara la band – “concentra in sé tutte le energie negative dell’universo, la quintessènza della sfiga, un essere spregevole il cui sadico obiettivo è perseguitarci e strisciare alle nostre spalle, per colpirci nei momenti più importanti”. Una lotta continua, quella con Mr.Jinx, sigillato nel precedente EP, non con pochi sforzi. Tanto che pare sia tornato più forte e cattivo di prima, pronto a perseguitare di nuovo i ragazzi.
Il nuovo episodio della saga prende quindi un titolo emblematico, sarcastico, attestazione dell’unico desiderio che accomuna i quattro: “Volevo Solo Suonare”. Un’esigenza semplice, ma vitale. Tra macchine in fiamme, lavori massacranti, strumenti danneggiati e pandemie planetarie, i Whattafuck!? sono ora pronti a tornare in scena, sempre fedeli all’antico Dojo che recita “Always Stay On The Grind”. “Volevo Solo Suonare” è in uscita il prossimo 2 ottobre 2020 via B District Music sezione 8.