Now Reading
WALTER CELI – “My Zone” è il nuovo singolo

WALTER CELI – “My Zone” è il nuovo singolo

walter celi

“ A 30 anni il tuo corpo cambia, il tuo cervello cambia, la tua visione del mondo cambia.

Mi sento disilluso dal mondo, dalle relazioni, dalle persone, dalla società, dagli eventi.”

My Zone è un brano che ho scritto durante la quarantena.

Ero chiuso in casa da solo e avevo molto tempo libero. Suonavo quasi tutto il giorno. Passavo metà del giorno ad ascoltare musica e l’altra metà al pianoforte a imparare pezzi nuovi. In quel momento ascoltavo molto artisti come Kendrick Lamar, Flying Lotus, Thundercat, Anderson Paak.

Durante i due mesi di quarantena ho riscoperto la bellezza della solitudine, ho provato a guardarmi dentro. Ad ascoltare il silenzio. Ho 31 anni, non tutto il male viene per nuocere. Questo momento di riflessione mi è servito molto. A 30 anni il tuo corpo cambia, il tuo cervello cambia, la tua visione del mondo cambia. Mi sento disilluso dal mondo, dalle relazioni, dalle persone, dalla società, dagli eventi. Non mi sento più indistruttibile come quando ero più piccolo, ma più saggio, più consapevole, e più bravo a comunicare attraverso la mia musica.

Durante la quarantena ho anche riscoperto un vecchio cartone animato che guardavo quando ero bambino, l’Uomo Tigre. Quelle vecchie puntate mi hanno davvero stupito. In quella storia c’è molta più saggezza e profondità di quanto mi ricordavo. Non si tratta solo di un cartone animato per bambini, ma di una storia di vita vissuta da un uomo giusto, onesto e coraggioso. Costretto a cavarsela da solo e a combattere contro delle persone cattive, per tutta la sua vita. Un uomo che porta con sé un grosso fardello sulle spalle e si fa carico anche della vita di altre persone che decide di aiutare lungo la strada. Un uomo che è alla ricerca della perfezione, che non smette mai di imparare e di perfezionarsi, ma allo stesso tempo molto umile. È per questo che ho voluto inserire dei video tratti dal cartone animato nel videoclip ufficiale del brano. Il brano e il video sono stati prodotti da me, durante la quarantena in linea con l’atmosfera del pezzo col prezioso aiuto del mio batterista Dario Starace. My Zone è tutto quello che ho dentro e che cerco di comunicare al mondo esterno. My Zone, è quel luogo dove mi rifugio per riflettere, migliorare, ascoltare me stesso, quello che voglio davvero.

Welcome to My Zone

WALTER CELI

Walter Celi è un polistrumentista, cantante e songwriter.

Dal 2005 fa parte di numerosissime realtà musicali come batterista, percussionista e cantante. Si diploma al conservatorio nel 2013 in percussioni classiche. Ha lavorato come batterista turnista per band di molteplici generi musicali viaggiando in lungo e in largo tra Europa, America del sud ed estremo Oriente. La sua passione per il pianoforte emerge nel 2017 quando incide il suo primo album da solista, come polistrumentista, cantante e autore, dal titolo „Lost in the Womb of the Night”, registrato e mixato completamente in analogico nello studio Retroguardie. Accompagnato dall’eclettico trombettista Donny Balice, è il vincitore di importanti concorsi nazionali come Arezzo Waven Italia 2018 ai quali è seguito un tour di circa 90 date date che lo ha portato, tra gli altri, sul palco del Primo Maggio di Roma 2019 e a conquistare il titolo di Best Performer del circuito KeepOn Live. Con la collaborazione di Puglia Sounds nell’estate 2019 incide il suo secondo album “Blend” che esce il 15 ottobre per XO la factory.

CREDITS

Testo e musica Walter Celi

Prodotto da Walter Celi e Dario Starace

Mixato e masterizzato da Simone Laurino e Riccardo Benedetti Vallenari al TL Sound Records

Video

Diretto da Walter Celi

Riprese Dario Starace

Montaggio Walter Celi

WALTER CELI

https://www.facebook.com/waltercelimusic
https://www.instagram.com/waltercelimusic
 https://open.spotify.com/artist/4RbIwYnOw2lZzBlJUTCsNA?si=1X7tQlATTkKXp4qkWyHZJg

XOFFICE

https://www.facebook.com/XOffice.mediapress/
https://www.instagram.com/xofficemediapress/

COMUNICATO STAMPA
XOFFICE/XO LA FACTORY