Now Reading
VIVALDI METAL PROJECT – Prima data italiana mercoledì 31 ottobre al Teatro Dei Mars …

VIVALDI METAL PROJECT – Prima data italiana mercoledì 31 ottobre al Teatro Dei Mars …

Il VIVALDI METAL PROJECT è un’opera rock-sinfonica basata sul capolavoro barocco di Antonio Vivaldi “Le Quattro Stagioni”, che nell’ambito delle registrazioni ha raccolto il contributo di oltre 130 straordinari artisti dalla scena rock/metal e classica, orchestra, un quartetto d’archi e tre cori provenienti da tutto il mondo. 
Il progetto è una creazione musicale nata da un’idea sviluppata e prodotta dal tastierista, compositore e produttore italiano MISTHERIA, già a lavoro con Bruce Dickinson (Iron Maiden), Rob Rock, Roy Z e tanti altri.

L’idea nasce nel 2013, quando incomincia a pensare di realizzare una versione rock de “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi per poi sentire che una versione parallela in stile rock-sinfonico sarebbe stata la continuazione perfetta. 
Il progetto include anche una scelta “innovativa”, quella di aggiungere testi e cantanti a quest’opera che, come composta da Vivaldi, è interamente strumentale. Per questo importante compito, ha invitato Douglas R. Docker che ha tradotto perfettamente il concetto del produttore in testi brillanti. Altri testi sono stati scritti dallo stesso Mistheria, Rob Rock e Lance King. 
L’album include 14 brani (15 brani nell’edizione giapponese) – tutti i movimenti della partitura originale di Antonio Vivaldi più due nuovi brani originali scritti dal maestro Mistheria. 
L’impressionante schiera di artisti rende questo album titanico il più grande progetto rock-sinfonico di sempre! 

Sul palco verrà predisposto un allestimento abbinato a ciascuna opera, sviluppato dall’artista polacco Adrian Olebinski. Il maestro Mistheria suonando le sue tastiere dirigerà dal palco: le voci di Angel Wolf-Black, Nicoletta Rossellini, Tsena Stefanova e Dimitar Belchev; le chitarre di Leonardo Porcheddu, Michele Vioni “Dr. Viossy” e Quentin Cornet; il violino di Abigail Stahlshmidt, il basso di Dino Fiorenza e la batteria di Mark Cross.

Il progetto approderà il 31 ottobre al Teatro dei Marsi di Avezzano, un concerto promosso dall’Associazione PHM Events, di Chiara Masciovecchio e Diego Fiordigigli, che per l’occasione organizzano anche una navetta, su prenotazione, con partenza dal parcheggio del Centro Meridiana. 

VIVALDI METAL PROJECT
Mercoledi 31 Ottobre – Teatro dei Marsi – Avezzano (AQ)
Prima data italiana 


COMUNICATO STAMPA