Now Reading
VinilicaMente LIVE Sessions è il nuovo format del Canale YouTube VinilicaMente

VinilicaMente LIVE Sessions è il nuovo format del Canale YouTube VinilicaMente

VinilicaMente LIVE Sessions è il nuovo format in arrivo sul Canale YouTube VinilicaMente in cui il creator Johnny V. ospita gli artisti che ama e le nuove promettenti realtà italiane per farli esibire e raccontarsi nel suo studio, una location ormai divenuta iconica per tutti gli appassionati di vinile e di musica “fisica” in generale. «È un’idea nata qualche mese fa in un dormiveglia, con una canzone di Candra che mi ronzava nella testa. In un flash ho visto lui mentre suonava la stessa canzone nel mio studio. Da quel giorno ho lavorato per rendere reale quell’immagine».

Come per tutti i video ed i progetti passati, anche VinilicaMente LIVE Sessions nasce come tributo alla Musica, come ringraziamento per tutto quello che Johnny ha ricevuto da essa, per mettere in circolo la creatività e l’anima degli artisti che lo emozionano e per dare spazio alle nuove realtà italiane che meritano attenzione. «Se ci arrendiamo alla standardizzazione, alle “regole” social che impongono contenuti che non vanno oltre i 60 secondi di un reel, allora possiamo mettere la definitiva pietra tombale sulla possibilità di diffondere Cultura in questo paese. VinilicaMente ha dimostrato che la passione e le idee per sostenerla hanno ancora un senso, tangibile nei risultati ottenuti e negli attestati di stima ricevuti dai professionisti del settore» – sostiene il creator Johnny V.

VinilicaMente LIVE Sessions vedrà la luce sul Canale YouTube di VinilicaMente alle ore 21.00 di Domenica 19 Marzo. Il primo ospite sarà proprio Candra, “perché certi cerchi vanno chiusi in questo modo” aggiunge Johnny V. Le prime puntate di VinilicaMente LIVE Sessions avranno come protagonisti: Ghigo Renzulli, Andrea Chimenti, Giulio Casale, Casablanca, Maurizio Brunod, Giuliano Dottori, Emma Nolde, Cigno, Le Pietre dei Giganti, Bluagata, Crickets Lullaby. Nel corso della stagione arriveranno altri artisti per registrare l’episodio in cui, oltre ai brani eseguiti dal vivo, si racconteranno a Johnny e quindi – idealmente – a tutti gli appassionati di musica.
Per contatti: vinilicamentelive@gmail.com