Now Reading
VASCO LIVE 2022 UNA SEZIONE DI FIATI, TROMBA TROMBONE E SAX LA NEW ENTRY

VASCO LIVE 2022 UNA SEZIONE DI FIATI, TROMBA TROMBONE E SAX LA NEW ENTRY

Tra meno di un mese, ed esattamente il 20 maggio, Vasco apre con il suo tour Live ‘022, la stagione estiva dei grandi concerti con un evento speciale, alla Trentino Music Arena di Trento, sabato sera 20 maggio, per ..la pacifica carica dei 120.000 fan provenienti da tutta Italia. Epocale per la città di Trento che vedrà la sua quiete incontrare il popolo colorato del rock, con il loro entusiasmo e la loro voglia di un “po’ di gioia” e di emozioni che la musica sa dare, soprattutto ora. Sentimenti totalmente ricambiati dal KOM che non sta più nella pelle, è pronto e in forma per il giro d’Italia, viaggio di sola andata, in ..80 giorni. Prima tappa: le prove al Cromie di Castellaneta (Taranto), staff al completo convocato. Si prova tutti i giorni, audio, strumenti, voce… la scaletta provvisoria del concerto che quest’anno riserva alcune belle sorprese.

L’annuncio della prima, importante novità lo fa Vasco direttamente, con un post sui suoi social: “Formazione di quest’anno della band: aumentano le dimensioni!! Squadra che vince non si cambia con il Gallo solita “guest star”. Più una grande novità: UNA SEZIONE FIATI di tre elementi, tromba, trombone e sax, che renderà ancora più festosa la band. Per un totale di 11 musicisti convocati:
STEF BURNS chitarra, VINCE PASTANO, chitarra, cori, dirett musicale, ANDREA TORRESANI, basso, CLAUDIO GOLINELLI, basso guest star, ALBERTO ROCCHETTI, tastiere, piano, cori, FRANK NEMOLA cori, tastiere, programmaziome, BEATRICE ANTOLINI cori, percussioni, piano, MATT LAUG batteria, ANDREA FERRARIO sax, TIZIANO BIANCHI, tromba, ROBERTO SOLIMANDO trombone”. Band allargata a 11 musicisti quest’anno sul palco attorno a Vasco, per una scaletta di due ore e mezza circa e 28 canzoni: tra le nuove dell’ultimo album “Siamo qui”, molto rock, ballad suggestive e.. chicche che arrivano da molto lontano, forse mai fatte prima in concerto. Vasco promette lo spettacolo rock più potente, emozionante e…festoso ..al mondo!

VASCO LIVE ‘022
Prima di partire per un lungo viaggio: da Trento in giù, ci si sposta per tutta Italia, 10 le città per 11 date tutte sold out:
– 20 Maggio 2022 Trento – Trentino Music Arena
– 24 Maggio 2022 Milano – Ippodromo Milano Trenno
– 28 Maggio 2022 Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
– 03 Giugno 2022 Firenze – Visarno Arena
– 07 Giugno 2022 NAPOLI – Stadio Armando Maradona
– 11 Giugno 2022 Roma – Circo Massimo
– 12 Giugno 2022 Roma – Circo Massimo
– 17 Giugno 2022 MESSINA – Stadio San Filippo
– 22 Giugno 2022 BARI – Stadio San Nicola
– 26 Giugno 2022 ANCONA – Stadio Del Conero
– 30 Giugno 2022 TORINO – Stadio Olimpico
Milano, Imola, Firenze, Roma, date del 2020 riprogrammate e sold out da 2 anni Trento, Napoli, Bari, Ancona e Messina le “nuove” date aggiunte quest’anno e sold out.

VENERDI 19 MAGGIO:
La “Notte del soundcheck,” ovvero l’ambita sera della prova generale scaletta concerto, sarà come sempre il “regalo” riservato esclusivamente agli iscritti al Blascofanclub, ingresso gratuito e selezionato.