Now Reading
UNA (Marzia Stano) alle finali di Sanremo Giovani

UNA (Marzia Stano) alle finali di Sanremo Giovani

la cantautrice pugliese UNA (Marzia Stano) è tra i 12 artisti in gara che il prossimo 27 novembre si esibiranno sul palco Ariston di Sanremo in diretta televisiva su RaiUno, per accedere alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana – Categoria Giovani

In gara con il brano “Amare Stanca” (al tempo stesso omaggio alla canzone italiana e lamento poetico sulle pene dell’amore), UNA proporrà al pubblico e alla giuria di qualità la forza della sua voce intensa e carezzevole, cantrice dei sentimenti più puri ma anche più sofferti, in un percorso artistico che nel corso della sua carriera artistica da solista l’ha vista esibirsi nelle maggiori manifestazioni nazionali ed internazionali (Sziget Festival, Hit Week, 1 Maggio di Taranto, Generazione XL, 6 Nazioni). 

Tra i 12 finalisti UNA è forse l’artista con il background più “indie” e un’attività live intensa frutto del lavoro mirato di MArteLabel, l’etichetta indipendente che l’ha lanciata nel 2013 con l’album “Una Nessuna Centomila” (2013) a cui è seguito “Come in cielo così in terra” (2014), entrambi pubblicati con il sostegno di Puglia Sounds Record.
Dopo aver lanciato artisti come Nobraino, Dellera, Management Del Dolore Post-Operatorio, oggi  MArteLabel con UNA si pone l’obiettivo di innovare il panorama musicale con progetti dalla qualità artistica eclettica e dal forte impatto live. 

Di seguito anche un estratto della rassegna stampa: 
– “è una sorta di Gianna Nannini in versione indie” 
BlowUp Magazine
– “la sua piccola voce sa guidare l’ascoltatore dell’album Come in cielo così in terra in una vita che sa di vero e di oggi” 
Internazionale 
– “Come in cielo così in terra è un collage: racconti di una generazione, ricordi, critica sociale, rabbia, relazioni” 
Il Fatto Quotidiano  
– “Capelli biondi spettinati sul viso, occhi azzurri e tanti tatuaggi sulla pelle. Marzia Stano, 32 anni, in arte ‘Una’ è una cantante rock folk, cresciuta in un piccolissimo paese in provincia di Bari. Da lì Marzia ha osservato il mondo e l’ha trasformato in canzoni” 
Huffington Post