Now Reading
UN NATALE PER RICOMINCIARE il nuovo brano di FURIA IN MELIS

UN NATALE PER RICOMINCIARE il nuovo brano di FURIA IN MELIS

“UN NATALE PER RICOMINCIARE”, il nuovo brano di FURIA IN MELIS, che segna il ritorno sulle scene musicali del duo artistico composto da GIAMPIETRO MELIS e GIOIA FURIA. “Un Natale Per Ricominciare”, prodotta dallo stesso Giampietro Melis e scritta in collaborazione con Manuel Bongiorni, è una canzone che desidera lanciare un messaggio di speranza e sensibilizzare sulla salvaguardia del nostro pianeta. Una melodia che richiama l’atmosfera natalizia e sottolinea l’importanza dell’impegno e della collaborazione di tutti a favore di uno scopo nobile come la tutela e il rispetto dell’ambiente.

Nel videoclip del brano, girato sul Monte Penice per la regia di Gioia Furia, immagini relative a recenti disastri climatici si alternano a splendidi paesaggi naturalistici. Visioni contrastanti di un mondo che soffre a causa dei cambiamenti climatici, ma soprattutto a causa delle cattive abitudini e stili di vita dell’uomo. L’obiettivo di Furia in Melis è invitare tutte le persone a prendere consapevolezza sulla necessità di collaborazione per rendere il mondo un posto migliore.

«Viviamo in tempi difficili per il nostro pianeta: nonostante si conoscano le cause dei grandi cambiamenti climatici, si fatica a cooperare – dichiara Giampietro Melis – Occorre la collaborazione di tutti, dai grandi della Terra ad ogni singolo cittadino. A volte siamo come Pinocchio che entra nel Paese dei Balocchi: tutto luccica e per un po’ facciamo festa, ma poi il mondo attorno a noi si trasforma. Ecco perché la canzone dice “polveri di stelle, ma sottili e libere”. Ho voluto lanciare un messaggio per Natale con questo brano, chissà che le persone durante le vacanze natalizie, o durante i momenti di relax con amici e parenti, trovino il tempo di riflettere e magari discutere dell’argomento».

Furia in Melis è un duo artistico composto da Gioia Furia e Giampietro Melis. Giampietro è nato a Castel San Giovanni nel 1982. Cresciuto in una famiglia dalle forti radici musicali (il nonno Agostino Falchi è un cantadore molto conosciuto e stimato in Sardegna) comincia a cantare da bambino, spronato dalla madre. A 18 anni, dopo aver conosciuto Giuliano “Selva” Ponzuoli (produttore di Anna Tatangelo, Gianna Nannini, Iva Zanicchi, Marco Del Freo etc.), fonda la Petermusic Scb con cui produce alcune trasmissioni televisive e cura il festival “Quella Bandiera Gialla”, patrocinato artisticamente da Gianni Pettenati. Contemporaneamente si dedica all’imprenditoria e sviluppa varie attività nel settore socio-assistenziale aprendo diverse strutture per anziani e facendo di questo la sua principale occupazione. Nel 2018 conosce Gioia Furia, sua compagna artistica e di vita, con cui crea il duo Furia in Melis, progetto che li vede cantare sia in coppia che come solisti. Nasce così il brano “L’immigrato se ne infischia” cantato da Giampietro e Gioia, presentato nel 2019 a “Casa Sanremo” durante la settimana del Festival. Nell’estate del 2021 è stato pubblicato “Astrazeneca”, brano in collaborazione con Aris Cena.

www.facebook.com/FuriainMelisOfficial –  www.instagram.com/furia_in_melis
www.youtube.com/channel/UCam9URDaaSs-DA1gpYFG5AA