Now Reading
Un aggiornamento di Mariusz Duda sul nuovo album dei Lunatic Soul

Un aggiornamento di Mariusz Duda sul nuovo album dei Lunatic Soul

mariusz duda

Mariusz Duda, il talentuoso fondatore, cantante e polistrumentista dei Lunatic Soul, è stato attivissimo in questo periodo di isolamento ed è pronto a rivelare notizie entusiasmanti sul nuovo album dei suoi Lunatic Soul, seguito dell’apprezzatissimo Under The Fragmented Sky del 2018, che uscirà quest’anno su Kscope.

“Ciao a tutti,
spero che siate tutti sani e salvi e che vi prendiate cura di voi stessi, sia fisicamente che mentalmente. Questi sono tempi duri, pieni di paura di ciò che il futuro potrebbe portarci, di come le nostre vite cambieranno, perché sicuramente cambieranno. Ma credo anche che insieme possiamo affrontare tutto. Penso che i fan dei Lunatic Soul, che hanno pazientemente aspettato, meritino di ricevere finalmente qualche notizia! È da un po’ di tempo che non scrivo nulla e spero che possiate perdonarmi per questo. Permettetemi di iniziare con un “grazie” per aver sostenuto il mio nuovo progetto, che è costituito da singoli brani pubblicati come “Mariusz Duda”. Ma non fatevi ingannare da ‘The Song of the Dying Memory’, le mie ‘subcutaneous songs’ si presentano in forme diverse 🙂 Un mese fa ho aperto un nuovo sito web, www.mariuszduda.md, dove ho raccolto e organizzato graficamente tutte le iniziative musicali a cui ho partecipato, lasciando spazi liberi per i progetti futuri. Nella sezione Lunatic Soul ci sono due spazi vuoti. Uno di questi è per l’album di quest’anno, che uscirà nell’autunno del 2020. Molti di voi sanno già che sto lavorando alla settima uscita dei Lunatic Soul. Ci sono state notizie occasionali dallo studio, alcuni brevi filmati, immagini da una foresta e frammenti di informazioni in varie interviste. Devo dire che non è stato facile trovare il tempo sufficiente durante l’intenso “Wasteland tour” con i Riverside, ma, in qualche modo, il 75% del nuovo album dei Lunatic Soul è pronto. Attualmente, sto finendo di lavorare sui testi. Le registrazioni finali, voci e sovraincisioni, sono programmate per maggio e giugno, e il settimo album dei Lunatic Soul uscirà ad ottobre.
***
Il progetto Lunatic Soul ha un suo ciclo e tutti gli album hanno la loro linea temporale (vi rimando di nuovo a www.mariuszduda.md ). Il settimo album sarà la continuazione musicale degli album in bianco e nero, la terza uscita ‘on the side of death’, e l’album ‘opposto’ a ‘Walking on a Flashlight Beam’, dove c’è stato un passaggio simbolico dalla vita alla morte. Ora avremo un passaggio dalla morte alla vita. So che tutto questo può sembrare un po’ complicato e prometto di spiegarlo meglio un giorno, in forma visiva 😉
Quello che è importante e che posso già condividere con voi è questo:
– sarà un album dark folk, organico, slavo-scandinavo. Esattamente quello che vi siete sempre aspettati dai Lunatic Soul 🙂
– la tavolozza dei colori dell’album e la sua copertina saranno collegati con… una foresta oscura : )
– ci saranno 6 tracce sull’album, per un totale di circa 40 minuti.
– ci sarà anche un’edizione doppia con ulteriori 40 minuti di musica, principalmente strumentale, tra cui una suite di 26 minuti chiamata ‘Transition 2′. Questo ci dà quasi 80 minuti di materiale nuovo.
***
Penso che prima che arrivi l’estate, sarò in grado di rivelare maggiori informazioni, sia audio che video, su questa nuova release. Sarà un album melodico, denso e coerente. Molto vicino alla natura e al mio cuore. Vengo dalla terra masuriana delle foreste e dei laghi, è lì che sono nato, è lì che sono cresciuto ed per questo che i “sylvan and Slavic moods” sono sempre stati e rimarranno parte della mia vita. Non so ancora cosa accadrà con i concerti dei Riverside di quest’anno, ma posso promettervi ora che in autunno potrete aspettarvi la nuova uscita dei Lunatic Soul. Spero che vi porterà molte emozioni intense e che forse renderà almeno un po’ più sopportabile questo periodo incredibilmente difficile. Statemi bene!
MD”

Segui Mariusz Duda ed i Lunatic Soul online:
Website: www.lunaticsoul.com
Website di Mariusz: www.mariuszduda.md
Facebook: https://www.facebook.com/lunaticsoulband
Instagram:  https://www.instagram.com/marivsz_riv/
Twitter: @Marivsz_Riv