Now Reading
ULTIMO WEEK-END DI CONCERTI @ BOLOGNETTI ROCKS (Bologna 30-31 luglio e 1 agosto 2015)

ULTIMO WEEK-END DI CONCERTI @ BOLOGNETTI ROCKS (Bologna 30-31 luglio e 1 agosto 2015)

Venerdì 31 luglio
live: CUT
(ITA/post punk-noise)


I CUT sono una delle formazioni italiane più longeve e attive, sia in studio che dal vivo. Di stanza a Bologna dove hanno dato vita al progetto nel 1996, sono innumerevoli i loro tour, anche europei e oltre oceano. Un power trio dal sound adrenalinico che apprende del punk, incorpora il noise e non dimentica gli insegnamenti fondamentali del rock’n’roll.
Il loro ultimo album in studio è “Annihilation Road”. registrato a New York presso lo studio di Matt Verta-Ray chitarrista e socio di Jon Spencer negli Heavy Trash.
Al momento la band ha in programma l’uscita di un brano con alla voce Pete Bentham di Peter Bentham & The Dinner Ladies. Pete è un leggendario musicista, promoter, label manager di Liverpool la città che è diventata quasi una seconda casa per i CUT al punto che l’etichetta inglese Antipop Records ha deciso di prendere in distribuzione e di curare la pubblicazione degli album dei CUT per il territorio UK. Un concerto che diventa uno vero e proprio show in un continuo interscambio con il pubblico presente.
Prima del concerto: Presentazione del secondo numero della Rock-Zine SOTTOTERRA con il giornalista e autore di numerose pubblicazioni musicali Luca Frazzi insieme a Lorenzo Belli, Enrico Ghidini e Riccardo Frabetti.
Ingresso: offerta libera
Sabato 1* Agosto
FESTA DI CHIUSURA
live: ALTRE DI B + CHOW
Come da tradizione, il giorno conclusivo di Bolognetti Rocks è dedicato esclusivamente a Bologna e al nuovo suono dei giovani musicisti locali.
Ingresso: offerta libera

BOLOGNETTI ROCKS
Vicolo Bolognetti 2 – Bologna
 
Info: press@bolognettirocks.it – www.bolognettirocks.it – facebook.com/bolognettirocks – twitter: @bolognettirocks – instagram: @bolognetti_rocks