Now Reading
TURKISH CAFÉ Esce il 10 giugno CAMBIO PALCO, il nuovo disco della band marchigiana  

TURKISH CAFÉ Esce il 10 giugno CAMBIO PALCO, il nuovo disco della band marchigiana  

Esce il 10 giugno CAMBIO PALCO, il secondo disco d’inediti dei TURKISH CAFÈ, band marchigiana formata da Veronica, Julián e Simone, che grazie a una positiva campagna di crowdfunding si auto producono questo album composto da undici brani più una bonus track (versione inglese con testo diverso, di un brano della tracklist). È anticipato dal brano “L’amore Cade Addosso”, con il quale la band approda alle finali di Musicultura all’Arena Sferisterio, tra le più importanti rassegne musicali nazionali che si tiene ogni anno a Macerata. Precedentemente, con il singolo “Sai una stella cos’è”, arrivano in finale ad Area Sanremo.
 
La loro musica è un delicato ed elegante pop acustico cantato in italiano che talvolta incontra l’elettronica e altre volte il folk. In CAMBIO PALCO la band riesce a esprimere le potenzialità e le affinità musicali di ogni componente, suonando però in perfetta coralità, dimostrando di possedere ottime doti compositive e di scrittura. Il disco è poi arricchito con collaborazioni e ospiti per ogni brano, come Erriquez, frontman della Bandabardò, in “Il tempo che ho perduto”.

“Abbiamo preso le idee dai cassetti di ognuno, facendo fluire, nella scrittura, i propri gusti, influenzandoci a vicenda, nei testi, nelle melodie, nella ritmica. A sei mani i brani sono stati poi studiati, curando ogni dettaglio e arrangiamento. Possiamo dire che Cambio Palco è un progetto partito dalla nostra base acustica per poi prendere il largo e vivere di vita propria.”


www.turkishcafe.it
www.facebook.com/pages/Turkish-Caf%C3%A9-Official/287106758111813
twitter.com/turkafe