Now Reading
THE WHITE BUFFALO opening act ANDREA VAN CLEEF

THE WHITE BUFFALO opening act ANDREA VAN CLEEF

Andrea Van Cleef

THE WHITE BUFFALO Opening act ANDREA VAN CLEEF per la DATA UNICA con il nuovo album Lunedì 27 aprile 2020 ALCATRAZ, MILANO

L’artista stoner rock ANDREA VAN CLEEF sarà opening act della data unica di The White Buffalo il prossimo lunedì 27 aprile all’Alcatraz di Milano, assieme a lui L.A. Edwards come special guest. The White Buffalo si esibirà per il suo primo club show nel nostro Paese, con il nuovo album On The Widow’s Walk disponibile dal 17 aprile su Snakefarm Records, distribuzione Universal.
I biglietti del concerto sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.

ANDREA VAN CLEEF è ben conosciuto nella fiorente scena stoner rock europea come cantante e chitarrista degli Humulus, band italiana con management e booking tedeschi, che ha suonato in tutti i principali festival di genere europei.

Nel 2012 esce il suo primo disco solista, ‘Sundog’ (GMP/Audioglobe), che ottiene entusiaste recensioni dalla stampa specializzata, che lo paragona al lavoro di grandi come David Crosby, John Martyn ed Eddie Vedder. Segue un tour di 60 date tra Italia, Svizzera e Germania.
Nel 2018, dopo 2 LP e 2 EP con Humulus e con la band parallela dei Van Cleef Continental, esce per RIVERTALE PRODUCTIONS di Paolo Pagetti il secondo solista: ‘Tropic Of Nowhere’ è un album elettrico, stilisticamente vario (dalla psichedelia all’hard rock al folk), con il prezioso contributo di alcuni musicisti della scena di Austin, già collaboratori del regista hollywoodiano Robert Rodriguez: Patricia Vonne (sorella del regista), Rick Del Castillo (già autore della colonna sonora di “Machete”) e Vanessa del Fierro, quest’ultima protagonista di un duetto in cui la celebre “Paranoid” dei Black Sabbath viene rivista in chiave Tex Mex.

Segue un altro tour, con (al momento) 76 date in Europa, tutt’ora in corso di svolgimento.
A Gennaio 2020 esce il nuovo lavoro, ‘135’: un EP composto da un box deluxe di 3 45 giri in vinile, sui lati A tre nuovi brani a firma AVC, sui lati B tre cover (Dr. John, Bo Diddley, Pink Floyd) e uno stile che si muove tra uno stoner blues alla black keys e psichedelia contaminata da ritmi afrobeat. Un tour di presentazione tra Italia, Europa e USA è in via di allestimento.

The White Buffalo: il nuovo lavoro ‘On The Widow’s Walk’, della mezza dozzina di album pubblicati fino ad ora – una collezione di esperienze oscure prodotte da Shooter Jennings, vincitore di 2 Grammy Awards, presente anche al piano e alle tastiere – è particolarmente collaborativo e organico, il più robusto dal punto di vista sonoro.

Rappresenta la dichiarazione coinvolgente e senza trucchi di un artista la cui attività musicale lo ha visto crescere a dismisura, suonando per milioni di fan in tutto il mondo, raggiungendo 200 milioni di stream, numerosi piazzamenti in serie TV quali ‘The Punisher’ e l’acclamato ‘Sons Of Anarchy’, e guadagnandosi la presenza nella Top 10 della TV /Film Chart per il 2019.

www.thewhitebuffalo.com
www.laedwards.net
www.andreavancleef.space

THE WHITE BUFFALO
Opening act Andrea Van Cleef
Special Guest L.A. Edwards

Lunedì 27 aprile 2020 – ALCATRAZ – Milano
Biglietto: € 25,00 + prev. su
Ticketone: http://bit.ly/TWB_T1
Mailticket: http://bit.ly/TWB_Mailticket 
€ 30,00 in cassa la sera del concerto

www.alcatrazmilano.it
www.baganamusic.com