Now Reading
THE OKLAHOMA KID – pubblicano l’album di debutto “SOLARRAY”, il vi …

THE OKLAHOMA KID – pubblicano l’album di debutto “SOLARRAY”, il vi …

TOK out now fb square 750x750

Lo stiloso quintetto metal tedesco THE OKLAHOMA KID ha pubblicato l’album di debutto “SOLARRAY” insieme al nuovo video di ‘Solar Ray’!

Acquista o ascolta in streaming il nuovo album di debutto “SOLARRAY” qui: https://TheOklahomaKid.lnk.to/Solarray
Guarda il nuovo video di ‘Solar Ray’ qui: https://youtu.be/CU7J8EptZtw
THE OKLAHOMA KID“Non vediamo l’ora di condividere finalmente il nostro lavoro degli ultimi anni con voi. Abbiamo fatto un sacco di cose da quando siamo entrati a far parte di Arising Empire e vogliamo ringraziarvi molto ragazzi. Non ci saremmo mai aspettati un feedback così sorprendente per gli ultimi tre singoli che abbiamo pubblicato e siamo davvero entusiasti di ciò che verrà dopo.”
Robin Baumann, Arising Empire“Non sentivo qualcosa come “Solarray” da molto tempo. Questo è tutto tranne un disco metalcore generico e un must assoluto per tutti coloro che hanno fame di qualcosa di fresco e unico in questa scena di copia incolla! Se ami le energie forti e i gentiluomini ben vestiti, fai un favore a te stesso e dai un’occhiata a questo album!”
Press quotes:
“Un primo album veramente ben fatto, incredibilmente ricco di varietà!” – Rock Hard
I THE OKLAHOMA KID con “Solarray” ridefiniscono la non conformità e spaziano tra i diversi generi con il loro suono poliedrico” – Fuze
“L’album colpisce per l’accattivante metalcore, la brutalità del deathcore e la precisione del death metal tecnico. Inoltre c’è la spensieratezza del punk rock melodico. È l’affascinante follia che distingue i THE OKLAHOMA KID dalla maggior parte delle band core. I THE OKLAHOMA KID consegnano con “Solarray” uno degli album più insoliti degli ultimi tempi.” – Legacy
“I The Oklahoma Kid si sono trasformati da stagisti del metalcore in potenziali guide del genere. Sembra esserci una nuova movimentata scena metalcore ricca di talenti che emergono in tutta la Germania. E’ lì da un po ‘di tempo, ora sta iniziando a vedere il riconoscimento che merita e i The Oklahoma Kid si sono messi in testa al gruppo con il loro nuovo disco SOLARRAY.”  – Raw Music TV
“Questo non è solo un debutto di successo; mostra anche qualcosa di originale” – Lords Of Metal
Altro su “SOLARRAY”:
Guarda il nuovo video di ‘Feed Me Fear’ qui: https://youtu.be/wqEiWDTvqW8
Guarda ‘Shaking Off The Disease’ qui: https://youtu.be/nl_1sXVXFTI
Guarda ‘Oasis’ qui: https://youtu.be/pFM3fgbIPS0
“SOLARRAY” tracklist:
01. Oasis
02. High Stakes
03. Shaking Off The Disease
04. Feed Me Fear
05. Doppelgaenger
06. Balaclava
07. Solar Ray
08. Heartdown
09. Monster
10. Dreambender II
11. Trailsign
I THE OKLAHOMA KID sono sinonimo di metal moderno mozzafiato che colma il divario tra complessità tecnica e ritmi energici. Dalla formazione nel 2012 la band – composta da David J. Burtscher, Fred Stölzel, Robert Elfenbein, Tomm Brümmer e Andreas Reinhard – ha costantemente superato i limiti e ha gettato le proprie basi nella scena metal tedesca.
Il loro EP di debutto del 2014 “Fortuneteller” ha impressionato la scena con il proprio mix di generi: “Fortuneteller racchiude l’essenza dei generi post-hardcore e metalcore, ma intreccia efficacemente tech metal e schiaccianti riff djent in un lavoro molto solido.” – Kenny McGalem, Bandcamp
Già un anno dopo la band ha aggiunto un secondo EP “Doppelganger” al proprio catalogo per il quale ha ingaggiato il famoso produttore Aljoscha Sieg (ESKIMO CALLBOY, BUTTER THE BREAD WITH BUTTER, NASTY) e ha solidificato la propria visione sonora. I groove e i futuristici sintetizzatori della band sono stati completati da ritornelli orecchiabili. La band ha collaborato con il visionario regista Pavel Trebukhin (ALAZKA, STICK TO YOUR GUNS, ANNISOKAY) per creare un video musicale unico per il singolo di successo ‘Scharlatan’, per il quale ha ricevuto il premio nazionale PopFish Music Video.
THE OKLAHOMA KID hanno fatto il giro del paese con celebri band come STICK TO YOUR GUNS, CARNIFEX, EVERGREEN TERRACE eHATEBREED e hanno elettrizzato le folle con la loro performance appassionata e implacabile. Non sono più un consiglio da addetti ai lavori ma una forza da non sottovalutare. Non importa se dal vivo ad un festival o sul giradischi nel soggiorno; gli THE OKLAHOMA KID cambieranno la percezione di ciò che è in grado di fare il metal.
I THE OKLAHOMA KID sono:
Tomm Brümmer | voce
Fred Stölzel | chitarra
Andreas Reinhard | chitarra
Robert Elfenbein | basso
David J. Burtscher | batteria

Maggiori info:
https://www.facebook.com/theoklahomakidofficial
https://www.instagram.com/theoklahomakidband
https://twitter.com/tok_official