Now Reading
“THE EQUINOX” LIVE ALL’ ANCORA TRE7OTTO DI SASSUOLO

“THE EQUINOX” LIVE ALL’ ANCORA TRE7OTTO DI SASSUOLO

Dal 14 ottobre, e per tutti i venerdì fino a fine anno, arriva il ROCK all’ Ancora 378 di Sassuolo. I protagonisti di questa rassegna, tutte band della zona, porteranno sul palco del locale le migliori cover rock, a 360 gradi. Il menù sarà caratterizzato da ottimi Hamburger, cocktail e birra.

Si riparte dal rock, quindi. Un genere trasversale, che non ha tempo e non ha confini. Un genere che, alla fine, citando una frase famosissima, “non morirà mai”. L’ Ancora 378, inoltre, punta sul fatto che a Sassuolo – finalmente – si può trovare un posto dove ascoltare vero rock.

La serie di appuntamenti continua VENERDI 18 NOVEMBRE con gli EQUINOX.

Il progetto tributo ai LED ZEPPELIN parte nel 1999 quando Tim Tirelli, grande appassionato di musica rock e dei Led Zeppelin in particolare, autore di una biografia di Jimmy Page e collaboratore di diverse riviste musicali nazionali, decide di mettere in piedi gli Zeppelin Express, con i quali per alcuni anni gira i locali di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Nel 2002 entra nel gruppo LELE MORSELLI alla batteria, nel 2003 SAURA TERENZIANI alle tastiere. Nel 2006 il gruppo si scioglie, ma TIM, LELE e SAURA (ora anche al basso e al mandolino) decidono di continuare l’avventura sotto nuovo nome e con l’arrivo del cantante POL MORIGI il progetto riprende un vigore insperato. Molto attivo nel biennio 2006-2007, dopo un periodo di ripensamenti, il gruppo oggi riprende quota ed è ora pronto per raccogliere nuove sfide.

Il concerto dei THE EQUINOX prevede la presentazione dai grandi cavalli di battaglia dei LED ZEPPELIN, da WHOLE LOTTA LOVE a STAIRWAY TO HEAVEN, da KASHMIR a SINCE I’VE BEEN LOVING YOU, da HEARTBREAKER a BABE I’M GONNA LEAVE YOU, senza tralasciare gli aspetti meno scontati del gruppo come GALLOWS POLE, CUSTARD PIE, NOBODY’S FAULT BUT MINE, FOOL IN THE RAIN, I’M GONNA CRAWL.

Il gruppo propone la classica formazione a quattro, con Saura Terenziani che agisce contemporaneamente sulla pedaliera basso nei pezzi con le tastiere, rispettando dunque in tutto e per tutto le dinamiche dei LED ZEPPELIN.

Il gruppo inoltre cerca di rispettare la tradizione del gruppo di Page utilizzando gli strumenti classici usati dai LZ stessi e quindi chitarre Gibson Les Paul, Gibson doppio manico, Danelectro, basso Fender Jazz, batteria Ludwig.

THE EQUINOX:
Tim Tirelli  – Chitarra
Paolo Morigi – Voce
Saura Terenziani – Basso/Tastiere/Mandolino
Lele Morselli – Batteria

INFO E PRENOTAZIONI : 329 4988800