Now Reading
THE CATECHISTS – Annunciano il nuovo album “Faded Away… Rust And Strings”

THE CATECHISTS – Annunciano il nuovo album “Faded Away… Rust And Strings”

La band THE CATECHISTS è lieta di annunciare il nuovo EP “Faded Away… Rust And Strings” in uscita il 5 novembre 2021 su Tortonia Records.
Per dare agli ascoltatori un assaggio delle sei nuove tracce di puro e ruvido rock blues acustico, i THE CATECHISTS hanno presentato la prima canzone intitolata ‘The Song Of Revenge’.

La band commenta sul singolo:
“‘The Song Of Revenge’ racconta una storia macabra, a tratti grottesca, in chiave esoterica. La colonna sonora è un sound dai forti richiami western all’italiana!”

I THE CATECHISTS nascono nel 2010 e il loro sound si contraddistingue da subito per la propria unicità. I primi due demo, “Cleaning Under Sunshine”(2011) e “Time To Survive” (2015), vedono la band intraprendere un percorso verso un panorama sonoro più tradizionale e professionale, con registrazioni senza editing e tramite sorgenti analogiche.

Dopo l’EP del 2018 “Roots In The Sand”, i THE CATECHISTS tornano subito al lavoro sulla loro nuova opera, “Faded Away… Rust And Strings” che The Cardinal, mastermind della band, descrive così: “Faded Away… Rust And Strings” ha un approccio diverso da quanto fatto fino ad ora. Abbiamo cercato di mantenere il nostro sound ruvido come sempre, ma questa volta con le chitarre acustiche. Blues rock in chiave moderna, cupo e sabbioso come deve essere!”

I pre-ordini di “Faded Away… Rust And Strings” sono ora disponibili: https://thecatechists.bandcamp.com/album/faded-away-rust-and-strings
https://www.tortoniastudio.com/undergroundnoises/product/faded-away-rust-and-strings/

Tracklist:

  1. Intro
  2. Dry Tears
  3. The Song Of Revenge
  4. They All Blame The Witch
  5. Don’t Aim At My Head
  6. I Am Here!

THE CATECHISTS sono:
The Cardinal: voce e chitarre
Der Gonzo: basso
Peps: batteria

Maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100040504961745
https://www.facebook.com/Underground-Noises-Rec-104166081379126/
https://www.facebook.com/TortoniaStudio

COMUNICATO STAMPA
Nee Cee Agency