Now Reading
The Burlesque Esperimento Sonoro ”8 BIT”

The Burlesque Esperimento Sonoro ”8 BIT”

Dal sound a-punk all’elettronica vintage.
Ogni artista, musicista, poeta ha bisogno di un divertissement. The Burlesque ne hanno trovato uno tutto loro, giocando con l’elettronica ”d’annata” o meglio quel tipo di elettronica che spesso e volentieri per un trio Rock è ”dannata”. Ed ecco spuntare quest’idea, The Burlesque hanno scelto i primi due singoli del loro debut ”Cheap And Kool” per questa trasformazione, giocando appunto con il sound 8bit, del resto l’ultima traccia dell’album sopracitato già faceva pensare ad una svolta verso sonorità elettroniche low-fi.

Il video-clip è stato registrato, missato e masterizzato ai Red Box Studios, grazie a:
Francesco Giuliano & Niky Mozzillo | Audio Engineer; Luigi Reccia | Camera Editor; Francesco Giuliano | Camera Assistant .

Presentazione dei videoclip e mini live set 8bit avvenuta il
Giovedi 15 gennaio 2015 ore 18.00
presso Sottopalco del Teatro Bellini di Napoli
Primo anno di Cheap And Kool. 50 date all’attivo (nei loro confini e non), un video in barca fra i canali di Venezia, importanti partecipazioni tra cui gli showcases al Comicon, Giffoni Film festival, sono solo dei piccoli input per rendere l’idea di quanto Cheap And Kool sia, anche se solo il primo album, un LP che ha portato esperienze nuove ed eccitanti agli occhi di questi tre ragazzi. Quest’album, uscito nel marzo 2014, è a pochi passi dal compiere un anno di vita, una vita fatta di musica e di soundcheck, assieme ad una famiglia (Freakhouse Records and Booking) che fa di tutto per far sapere a quante più persone possibili che The Burlesque esistono, si muovono, suonano e vogliono continuare a farlo, sempre di più.

Official web site
www.facebook.com/TheBurlesqueBand  – www.theburlesqueband.com
per concerti: booking@freakhouse.it