Now Reading
Terzo appuntamento per la 1ª edizione di TIENI IL PALCO @ MILANOFIORI SHOPPING CENTER 16- …

Terzo appuntamento per la 1ª edizione di TIENI IL PALCO @ MILANOFIORI SHOPPING CENTER 16- …

Tieniilpalco16nov

Sabato 16 novembre altri 5 giovani artisti/band saliranno sul palco per dare vita a un pomeriggio di musica di qualità per il terzo appuntamento del contest Tieni Il Palco che, dopo le fortunate edizioni “bolognesi” allo Shopville Gran Reno di Casalecchio, da quest’anno ha trovato una calda accoglienza anche al Centro Milanofiori.

Tra gli oltre 80 musicisti che si sono iscritti al contest, tra i 20 che sono stati scelti dai direttori artistici Franz Campi e Francesco Paracchini, si esibiranno davanti a una giuria di qualità dalle 17,00 di sabato 16 novembre:

LADY AINOUK – arriva da Bornasco (PV) e porta nei live tutta la sua energia. Formazione in quintetto per una performance che riporta alle sonorità dance e  soul anni ’70 caratterizzate dalla sua voce che non passa inosservata.

ATWOOD – gruppo milanese che si distingue per la cura degli arrangiamenti e amante delle sonorità british innestate su atmosfere pop-rock.

RAFFAELE MORETTI – pugliese di nascita ma milanese d’adozione è un polistrumentista che proviene dalla fucina dell’Associazione Minuetto-Mimì e farà ascoltare i suoi pezzi in acustico.

STONA – arriva da Novi Ligure, un cantautore con grande padronanza nella scrittura di testi e musica. Si esibirà in acustico (chitarra e piano) e grazie alla sua voce calda e intensa nei live riesce a creare un’atmosfera davvero speciale.

AMNESYA – gruppo pop rock di giovanissimi bolognesi in grado di garantire live coinvolgenti.

Pur essendo solo alla prima edizione, la risposta degli artisti, del pubblico, ma soprattutto degli operatori nel campo musicale del territorio è stata eccellente.

Oltre alle scuole di musica, centri di formazione, etichette discografiche, sale di registrazione, storiche riviste musicali, hanno dimostrato grande interesse per questo contest anche coloro che hanno accettato di fare da giudici durante le  esibizioni.

Nomi importanti e di esperti comporranno la giuria del 16 novembre, presieduta da Andrea di Cesare violinista elettrico che ha collaborato con Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Fabrizio Moro, Paola Turci, scelto da Yamaha International come testimonial mondiale per il violino elettrico.

Con lui ascolteranno gli artisti: Alberto Boi, produttore, ingegnere del suono che ha fondato l’etichetta Advice Music; Giorgia Crimi, esperta in diritto d’autore, da molti anni punto di riferimento per molti artisti emergenti e artisti già affermati; Gianluca Martinelli, autore che ha scritto testi per molti artisti italiani; Federico Esposto, responsabile di Discovery Music & Art Studio, luogo di incontro di artisti e creativi, un’accademia che sviluppa corsi per ogni strumento e voce; Carlo Brienza, direttore di Radio Bicocca, webradio dell’omonima Università, punto di riferimento per musica e cinema; Roberto Ivaldi, artista e insegnante di canto, vocal coach per artisti emergenti; Camilla Capolla, musicista, autrice, founder di Ohrwurm, casa di produzione musicale; Francesco Paracchini, direttore de L’Isola che non c’era, storica rivista dedicata alla musica italiana.

Info:  www.tieniilpalco.it  e-mail franz@tieniilpalco.it

tieniilpalcobanner