Now Reading
TERESA PLANTAMURA PRESENTA IL NUOVO SINGOLO “dolores” (FRANZISKA ZU REVENTL …

TERESA PLANTAMURA PRESENTA IL NUOVO SINGOLO “dolores” (FRANZISKA ZU REVENTL …

“Dolores (Franziska Zu Reventlow)” è il nuovo singolo dTeresa Plantamura, cantautrice del roster La Clinica Dischi.
Il brano viene presentato accompagnato da un video in anteprima esclusiva su Impatto Sonoro. 
 Il brano Dolores (Franziska zu Rewentlow) è un inno alla libertà, libertà d’espressione, libertà d’amore e di pensiero. Il testo prende spunto da una figura femminile nata nel 1871, Franziska zu Rewentlow, meglio ricordata come “La contessa dello scandalo”, che fuggì dalla vita aristocratica alla quale apparteneva, per vivere e assaporare ciò che dentro di lei emergeva con voluttà: la vita.
Figura molto discussa, scandalosa, considerando l’ epoca in cui ha vissuto, ma prorompente nel far emergere i suoi desideri e la sua arte. 

Il mio brano cerca di essere uno stimolo per far affiorare ciò che ogni individuo detiene dentro di sè, la capacità del Sentire, l’ accettazione dei propri desideri e delle proprie pulsioni, superando quei limiti inconsci dettati ancora oggi dalla società (personificata nel testo dalla figura del MAESTRO) troppo colma di restrizioni fittizie, atte a manipolare l’esistenza dell’essere umano. Il brano si conclude con la citazione tratta dall’opera lirica “La traviata” dove emerge l’orribile atto d’offesa volto a denigrare la dignità di una donna.