Now Reading
SUZANNE VEGA primo brano pubblicato oggi: ‘Walk on the Wild Side’

SUZANNE VEGA primo brano pubblicato oggi: ‘Walk on the Wild Side’

Suzanne Vega

ICONA DEL CANTAUTORATO FOLK-POP, RISERVATA ED ANTI-DIVA, CON MILIONI DI ALBUM VENDUTI IN TUTTO IL MONDO, AUTRICE DI HIT DAL SUCCESSO MONDIALE, ANNUNCIA IL SUO RITORNO A QUATTRO ANNI DI DISTANZA DALL’ULTIMO ALBUM

SUZANNE VEGA ‘An Evening of New York Songs and Stories’1 maggio, Cooking Vinyl/Egea Music/The Orchard

primo brano pubblicato oggi: ‘Walk on the Wild Side’ la personale rivisitazione del celebre brano di Lou Reed HERE 

Tra le icone della musica contemporanea, Suzanne Vega annuncia la pubblicazione di ‘An Evening of  New York Songs and Stories’, il nuovo album in arrivo l’1 maggio (Cooking Vinyl) ed una serie di primi appuntamenti live in UK ed in Europa. La prima anticipazione tratta dal nuovo album è la sua personale rivisitazione del celebre brano di Lou Reed ‘Walk on the Wild Side’, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Registrato al famoso Cafè Carlyle a New York agli inizi del 2019, ‘An Evening of New York Songs and Stories’ contiene i più noti brani del vasto repertorio di Suzanne Vega riproposti in veste live, da ‘Luka’ a ‘Tom’s Diner’ e tracce precedentemente scartate tra cui ‘Frank and Ava’ e ‘Ludlow Street’.

Sul palco insieme a Suzanne Vega, i collaboratori di lunga data Gerry Leonard alla chitarra, Jeff Allen al basso e Jamie Edwards alle tastiere. Il disco è stato prodotto da Gerry Leonard, mixato da Kevin Killen e masterizzato da Bob Ludwig.

“It is always a pleasure to play at the Café Carlyle in New York City, where this album was recorded. It is a small exclusive club that has hosted legends from Eartha Kitt to Judy Collins, and is also known to be the place where Jackie Kennedy met Audrey Hepburn. I love it for its bohemian old-world glamour! I decided it would be fun to perform a New York-themed show there. I included songs that were inspired by New York City or for which New York provided the backdrop, and also one by my late, great friend, Lou Reed, – “Walk on the Wild Side” – a song I rarely heard him sing himself.”  afferma Suzanne Vega.

Tra le artiste più rappresentative del panorama musicale del cantautorato al femminile, Suzanne Vega emerge dal sobborgo della folk-music agli inizi degli anni ’80. Dalla pubblicazione dell’omonimo acclamato debutto, nel 1985, Suzanne Vega ha scritto e composto brani che sono diventati dei veri e propri capisaldi della musica contemporanea, da ‘Luka’ – vera e propria hit – a ‘Marlene on the Wall’ fino a ‘Tom’s Diner’, diventata successivamente una hit nella scena dance grazie al remix del duo electro DNA.

Riservata ed anti-diva per eccellenza, negli anni Suzanne Vega ha venduto milioni di copie di dischi, affrontando, con il suo ‘marchio di narratore magistrale che osserva il mondo con un occhoi clinicamente poetico’, tematiche del mondo reale. Succinto e discreto, il lavoro di Suzanne Vega è immediatamente riconoscibile, completamente distinto e ponderato come quando la sua voce fu ascoltata per la prima volta alla radio più di 30 anni fa.

www.suzannevega.com