Now Reading
Sunshine Superheroes si inizia con Bastogne 25 @ Locomotiv Club Bologna

Sunshine Superheroes si inizia con Bastogne 25 @ Locomotiv Club Bologna

Locomotiv Club presenta la seconda edizione di “Sunshine Superheroes” – Superiamo le distanze, ripopoliamo la cultura dal 23 maggio al 19 settembre 2021. La rassegna deve il suo nome ad una pietra miliare del folk rock internazionale “Sunshine  Superman” di Donovan, esteso per genere a tutti i supereroi “superheroes”. Visto il momento storico che stiamo vivendo crediamo ci sia bisogno di essere un po’ supereroi per progettare il futuro, per immaginarlo. Ci rimettiamo in gioco, per rivederci tutti sotto quel palco, anche se distanziati, perché siamo convinti che solo da lì si possa ripartire. La manifestazione si terrà all’interno del Parco del Dopolavoro Ferroviario, tra l’Arena Puccini, la terrazza del Kinotto Bar e la Piazza della Locomotiva, uno spazio a due passi dal centro e dalla stazione di Bologna e che comprende al suo interno ampie aree per garantire il distanziamento imposto dalle normative per la prevenzione del contagio del Covid-19. Tutti gli accessi saranno garantiti tramite sistema di prenotazione digitale.

All’interno dell’Arena Puccini si esibiranno gli artisti che rappresentano il meglio della musica indipendente nazionale e internazionale. Dalla terrazza del Kinotto Bar si terranno concerti gratuiti di artisti emergenti. Negli altri spazi sono invece previsti eventi a carattere multidisciplinare: Atelier Kinotto, mostra a cielo aperto prodotta in collaborazione con Taldeg e Kinotto Bar, dedicata ai giovani talenti delle arti visive; Vintage Trip, l’evento mercatino vintage di riferimento a Bologna, laboratori e spettacoli per bambini con Leila, performance di live painting in collaborazione con Taldeg, workshop curati da Baumhaus. Tra il Locomotiv Club e il Kinotto bar (nell’area della Locomotiva), sarà prevista un’area ristoro attrezzata con panche e tavoli.

Sito web: https://www.locomotivclub.it/
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/184867743369923

29/05/2021 – Inaugurazione Sunshine Superheroes @ Arena Puccini – Bastogne 25! Enrico Brizzi + Guests – Unica data italiana
Una esclusiva serata celebrativa dei 25 anni del libro “Bastogne”, secondo romanzo dello scrittore bolognese Enrico Brizzi pubblicato nel 1996. Ambientato nella Nizza dei primi anni ottanta, specchio della Bologna DAMSiana e di Andrea Pazienza, il libro è ricco di citazioni musicali dell’epoca. Molti degli artisti citati (Skiantos, Righeira, Alberto Camerini, Nabat, Gaznevada) calcheranno il palco dell’Arena Puccini per eseguire dal vivo i loro classici ma anche per celebrare, grazie alla conduzione di Michele Pompei (storica voce di radio Città del Capo, giornalista e scrittore), un periodo storico così importante per la città di Bologna sia dal punto di vista culturale che da quello sociale. Brizzi leggerà estratti del romanzo accompagnato come backing band dagli Yu Guerra. Uno spettacolo ideato e prodotto da Locomotiv Club. Unica data italiana. Maestro di cerimonie Michele Pompei

Live:
Enrico Brizzi & Yuguerra! / Johnson Righeira / Alberto Camerini / Dandy Bestia (Skiantos) / Bat Matic (Gaznevada) / Steno (Nabat)
Luogo: Arena Puccini, via Sebastiano Serlio 25/2
Apertura porte 19:00
Inizio spettacolo 20:00

Evento facebook: https://fb.me/e/FKfJ3pdJ
Ingresso 13,50€, posti a sedere numerati
https://link.dice.fm/1zqt36PEQfb
Prevendita e scelta del posto su dice.fm
Infoline 3480833345
www.locomotivclub.it