Now Reading
SUN KIL MOON – TRE DATE A LUGLIO!

SUN KIL MOON – TRE DATE A LUGLIO!

DNA Concerti
è felice di presentare

TRE DATE A LUGLIO IN ITALIA PER KOZELEK E BAND!

SUN KIL MOON

 13 luglio 2016 – Galzignano Terme (PD) – Anfiteatro del Venda
Ingresso: 15 euro +d.p.
prevendite su: everywheregigs.bigcartel.com 

 14 luglio 2016 – Milano – Magnolia
Ingresso:  15 euro in prevendita e 18 alla porta
Prevendite: www.mailticket.it

Info: www.circolomagnolia.it

15 luglio 2016 – Bologna –  Covo Summer Club
Ingresso: 18€ +d.p.
Info: www.covoclub.it – Prevendite:www.vivaticket.it

if you’re looking for the truth, you’ve come to the right place”8/10 – NME

Reduce dal successo dell’ultimo album a nome Sun Kil Moon “Universal Themes”, acclamato dalla stampa di tutto il mondo, l’ex leader dei Red House Painters Mark Kozelek tornerà in Italia a luglio per tre date accompagnato dalla band e dal grande Steve Shelley alla batteria!

Mark Kozelek è stato uno dei più grandi musicisti degli anni 90: con i suoi Red House Painters ha dato voce a un folk-rock oscuro e minimale, intriso di rassegnata disperazione, rallentato fino quasi all’immobilità. Con il passare degli anni ha raggiunto la piena maturità artistica attraverso una nuova creatura, i Sun Kil Moon, coi quali ha potuto affinare la sue doti liriche rivelandosi tra i migliori poeti della musica contemporanea

Mark non si ferma un istante e negli ultimi anni ha dato alle stampe numerosi album solisti e lavori frutto di diverse collaborazioni. Solo nel 2013 è stata la volta di  Perils from the Sea, realizzato con Jimmy Lavelle e dell’album realizzato con i Desertshore,  la creatura formata da Phil Carney ex chitarrista dei RHP, Mike Stevens (batterista) ed il pianista Chris Connolly ed intitolato semplicemente Mark Kozelek & Desertshore.

A soli due anni di distanza dal precedente lavoro a nome Sun Kil Moon Among the Leaves, a febbraio sempre per la label Caldo Verde, Kozelek ha dato alle stampe con Sun Kil Moon l’album BENJI, che vede la collaborazione di artisti del calibro di Will Oldham e Steve Shelley (Sonic Youth). Benji è un album cupo e intimo che affronta con disarmante lucidità e a tratti con cruda ironia la drammaticità della morte grazie a un racconto onesto e dettagliato della vita privata dell’autore. Moltissimi infatti i riferimenti biografici precisi che fanno da struttura all’album, dalla morte dello zio a quella della madre. Uno degli album migliori della sua lunga carriera. 
A giugno 2015 vede la luce il settimo bellissimo album a nome Sun Kil Moon Universal Themes che ottiene il plauso della critica e da pochi mesi è uscito il nuovo album Sun Kil Moon/Jesu frutto della collaborazione tra Mark Kozeleck e il progetto post-metal di Justin Broadrick Jesu.

READ MORE:
www.sunkilmoon.com/
http://www.caldoverderecords.com/


Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com