Now Reading
STEVE HILL ‘The one-man blues rock Band’ – Tre nuove tappe in Italia a n …

STEVE HILL ‘The one-man blues rock Band’ – Tre nuove tappe in Italia a n …

stevehill

Dopo il fortunato tour primaverile, STEVE HILL torna  in Italia  per tre date esclusive dal 12 al 14 novembre prossimi: partirà martedì 12 da Darfo Boario Terme (BS) presso Circus Mad Hops, sarà poi mercoledì 13 a Torino presso L’Arteficio – Showroom & Art Factory, per concludere al Joshua Blues Club di Albate (CO) giovedì 14 novembre. Hill è in Tour in Canada da settembre, sbarcherà in Europa a novembre tra Italia, Francia e Svizzera.Come ha sottolineato Bob Merserau della Canadian Broadcasting Corporation, il suo one-man band style ha reso Steve Hill la stella più importante dell’attuale scena blues canadese. L’artista appare senza limiti: si esibisce in piedi, canta e suona la chitarra, mentre i suoi piedi suonano grancassa e rullante, mentre con una bacchetta ancorata alla sua fidata chitarra, qualsiasi genere di altra percussione.

Dopo aver consolidato il suo successo in Canada, Steve Hill è pronto anche a volgere il suo sguardo verso il panorama internazionale e a far conoscere al mondo la sua arte. Con il successo del Solo Recordings Volume 1 e dei seguenti Volume 2 e 3 tra il 2013 e il 2016, il bluesman ha ottenuto diversi riconoscimenti, solo sette tra il 2015 e il 2016 ai Maple Blues Awards.
Nel corso della sua carriera, Steve Hill ha condiviso il palco con molti dei suoi eroi musicali, tra cui Ray Charles, BB King, ZZ Top, Jimmie Vaughan, Hubert Sumlin, Jeff Beck e molti altri. Con i suoi nove album, il chitarrista è stato in grado di esplorare diversi generi musicali: dall’hard rock al country, fino al folk, senza trascurare il suo primo amore, il blues.
Steve Hill si è esibito nei maggiori festival musicali in Canada, tra cui il Montreal Jazz Festival, l’Ottawa Blues Fest, il Jazz Winnipeg Festival, il Saskatchewan Jazz Festival e il Kitchener Blues Festival


STEVE HILL The One-Man Blues Rock Band
Fall 2019 

Martedì 12 novembre – Circus Mad Hops – Darfo Boario Terme (BS)
Ingresso gratuito
Mercoledì 13 novembre – L’Arteficio, Showroom & Art Factory – Torino
Ingresso € 10 con tessera AICS
Giovedì 14 novembre – Joshua Blues Club – Albate (CO)
Ingresso € 8

www.stevehillmusic.com