Now Reading
SOPHIE AND THE GIANTS @ 9-4-2022 MAGAZZINI GENERALI MILANO

SOPHIE AND THE GIANTS @ 9-4-2022 MAGAZZINI GENERALI MILANO

Arriva finalmente in Italia Sophie and the Giants, band che si è già consacrata tra i principali esponenti dell’alt-pop europeo, il cui debutto live nel nostro paese è previsto per Sabato 9 Aprile 2022 sul palco dei Magazzini Generali di Milano dove presenteranno al pubblico Italiano anche i nuovi singoli “Right Now” e “Don’t Ask Me to Change”. La band di Sheffield ha scalato le classifiche di tutto il mondo con il singolo Hypnotized che ha avuto grande successo anche in Italia dove ha ottenuto ben  4 Dischi di Platino. Hypnotized ha raggiunto 200 milioni di stream oltre a 65 milioni di visualizzazioni su You Tube, il tutto mentre gran parte del  mondo era in lockdown. “Aver raggiunto tutto questo successo con Hypnotized durante un anno di stallo come questo è  stato incredibile per noi” dice Sophie “Ci auguriamo che abbia dato alla gente un pò di serenità durante un momento così difficile. Siamo tremendamente grati per tutto l’amore che abbiamo ricevuto e siamo entusiasti per quello che succederà da adesso in poi”

Mentre Hypnotized conquistava le classifiche di tutto il mondo Sophie and the Giant  erano bloccati nei loro appartamenti di Sheffield. “ Non abbiamo portato in tour la canzone o fatto nessuna delle cose che di solito si hanno l’opportunità di fare quando cominci ad avere successo. E’ stato un pò come diventare una superstar da remoto”. Anche il video è stato girato nell’appartamento di Sophie con l’ausilio del green screen così come la performance per X-Factor Italia che è stata seguita da milioni di spettatori. A Hypnotized hanno fatto seguito Right Now, un’ode ai tempi felici che a tutti mancano e che sappiamo torneranno ancora, e Don’t Ask me to Change, il loro ultimo singolo, brano ispirato dalle personali esperienze di crescita di Sophie. “ Ho scritto questa canzone in un momento in cui mi trovavo ad un bivio e stavo esaminando le mie relazioni con le altre persone ” spiega Sophie. Sophie and the Giants si esibiranno a Settembre in un esclusivo show al Lafayette di Londra per poi andare in tour nel resto d’europa nel 2022. “ Non mi aspettavo che tutto questo mi potesse succedere ad appena 22 anni, ma guardando avanti questo sembra davvero essere l’inizio di qualcosa di importante. Mi fa pensare: se posso fare tutto questo cosa c’è dietro l’angolo? Cosa succederà adesso?”

I biglietti per lo show di Sophie and the Giants a Milano andranno in vendita a partire da Venerdì 14 Maggio su www.dalessandroegalli.com – Infoline   0584.46477