Now Reading
SOLOPERISOCI – Dal 7 ottobre il nuovo singolo “Dipendente”

SOLOPERISOCI – Dal 7 ottobre il nuovo singolo “Dipendente”

Esce venerdì 7 ottobre 2022 su tutte le piattaforme digitali “Dipendente, il nuovo singolo della band romana Soloperisoci che segue i precedenti “Bristol” e “Ho paura“. Un brano dolce amaro che arriva alla fine dell’estate, un capitolo complesso e stratificato di influenze, dall’indie-rock di prima generazione al post punk, che vuole affrontare il tema delicato delle dipendenze, inevitabili. 


La dipendenza è lo stato di subordinazione rispetto a persone, sostanze, emozioni. Dipendenti lo siamo sin dalla nascita, incapaci di sopravvivere autonomamente. Le dipendenze ci accompagnano nel corso della vita, alimentano il ciclo desiderio-ricompensa che ci tiene in movimento perenne, ma sempre intorno alle stesse quattro facce.

BIO:

Band pop-wave romana, evoluzione di Ernesto e i Soci (Un Giorno Sì Un Giorno No, 2018). Il gruppo trova la sua identità musicale tra la musica indipendente d’oltremanica e la canzone italiana. Nel corso del 2022 rilasceranno 5 singoli prodotti con Pietro Paroletti (Golden Years), ognuno dei quali sarà accompagnato da un lato b autoprodotto dalla band in pieno stile DIY.

Ernesto Alemà (voce e chitarra)
Alessandro Onofri (voce e chitarra)
Matteo De Vitis (voce e basso)
Guglielmo Cappellini (batteria)

https://www.instagram.com/soloperisoci/

foto di Niccolò Barca

COMUNICATO STAMPA
CONZA PRESS