Now Reading
SKYEYE pubblicano il primo track-by-track

SKYEYE pubblicano il primo track-by-track

I prodigi sloveni dell’heavy metal SKYEYE pubblicheranno il loro secondo album in studio “Soldiers Of Light” il 25 giugno 2021 su Reaper Entertainment. Oggi la band presenta il primo video track-by-track dedicato al disco. Il gruppo ha di recente pubblicato il terzo singolo, la title track “Soldiers Of Light”, accompagnato dal video ufficiale:

La band dichiara: “I soldati della luce siamo noi, che portiamo gioia ed energia positiva nel mondo e che trattiamo le persone e le altre creature viventi con rispetto. Sì, noi membri della band siamo soldati della luce o almeno aspiriamo a diventarlo. Ci sono così tante stronzate nel mondo in questo momento e, in realtà le notizie scioccanti, distorte e negative sono più redditizie e si diffondono più velocemente della verità e del buon senso. Purtroppo, oggi possiamo vedere che la verità sta morendo, il mondo sta cadendo a pezzi e le persone sono più divise che mai. Ecco perché abbiamo bisogno di far tornare la luce nelle nostre vite. La torcia degli SkyEye brilla nel buio per scacciare le ombre dalla vita delle persone con la musica. Perché la musica guarisce e ‘noi siamo i soldati della luce senza armi per combattere, solo brillando, solo brillando. La conoscenza è Dio, Dio in tutti noi. La saggezza è il paradiso sulla Terra’. Quindi sì, la canzone porta un messaggio positivo, il trionfo sulla negatività, la vittoria della luce sull’oscurità. Con il nostro video abbiamo messo in scena questa battaglia con i membri della band che sono soldati di luce e i cinque attori, tutti vestiti di nero senza volti visibili, che sono l’alter ego demoniaco di ogni membro della band. La battaglia è stata immensa. Ci sono stati alcuni lividi e attrezzature rotte dopo le riprese del video, ma ne è valsa la pena perché il prodotto finale è davvero grande e ne siamo davvero orgogliosi perché siamo riusciti a fare il video tutto da soli con il prezioso aiuto dei nostri amici. Avanti, Soldati di luce. Avanti!”.
I preordini di “Soldiers Of Light” sono attivi: www.reapermusic.de/skyeye-soldiers

L’album è stato prodotto nell’estate 2020 da Grega Smola Crnkovič ed è stato masterizzato da Boban Milunović, noto nella scena hard & heavy per il suo lavoro con Graveworm, Belphegor, Jack Frost e molti altri. La copertina è stata realizzata da Aleksandar Živanov. Voci uniche e potenti combinate con riff di chitarra schietti e melodici imprimono alla band il suo caratteristico suono heavy metal, che ricorda altri importanti rappresentanti del genere come Iron Maiden, Saxon o Judas Priest. La band heavy metal slovena SKYEYE è stata fondata nel 2014 dal chitarrista Grega Stalowsky, dal bassista Primož Lovšin e dal cantante Jan Leščanec. Gli SkyEye hanno raggiunto la loro attuale formazione nel 2016 quando il chitarrista Marko Kavčnik e il batterista Jurij Nograšek si sono uniti alla band. Voci uniche e potenti combinate con riff di chitarra diretti e melodici conferiscono alla band il suo caratteristico suono heavy metal, che ricorda altri importanti rappresentanti del genere, come gli Iron Maiden, Saxon o Judas Priest. Il gruppo ha fatto il suo debutto nel giugno 2017, e solo quattro mesi dopo ha pubblicato il suo primo EP intitolato ‘Run for Your Life’. La risposta estremamente positiva e il forte sostegno ai loro concerti hanno spinto gli SkyEye a tornare in studio per registrare il loro album di debutto ‘Digital God’, uscito il 9 novembre 2018.

SKYEYE online:
http://www.skyeyeband.com
https://www.facebook.com/SkyEyeBand/
https://www.instagram.com/skyeyeband/