Now Reading
SIMONE PASTORE ACOUSTIC LOOP Vernissage Jerome Boccia Giovedì 9 luglio 2015 – Sal …

SIMONE PASTORE ACOUSTIC LOOP Vernissage Jerome Boccia Giovedì 9 luglio 2015 – Sal …

Vinile Live – Rassegna d’estate presenta
SIMONE PASTORE ACOUSTIC LOOP
Simone Pastore /Voce, Cristiano Spinelli/Chitarre e sequenze
Vernissage Jerome Boccia

 Giovedì 9 luglio 2015 – VINILE, via Velia 26, Salerno – Start ore 21.30 – INGRESSO LIBERO

 SALERNO. L’arte incrocia la musica, per condurre lo spettatore attraverso un’esperienza emozionale che ripercorre i colori della costiera, del mare, dei pescatori con le loro pipe, contaminandosi però con il pop-rock e con i loop dei sintetizzatori, in un gioco di sguardi e di rimandi, accostamenti e distorsioni. Una grande estemporanea collettiva al Vinile,  questo giovedì 9 luglio alle ore 21.30. 

Il “cantiere culturale” di via Velia si apre ai giovani emergenti. A fare da scenografia, le pitture e i ritratti del giovane talento di Jerome Boccia, per la nuova installazione di Parète-Artisti al Muro, e sul palco un duo energico e grintoso, il Simone Pastore Acoustic Loop

Da un lato, l’arte che, nella visione di Jerome, diventa un “passe-partout”, con uno stile assolutamente originale. Il colore pieno, intenso, essenziale, che fa da sfondo al tratto che delinea figure, immagini, ritratti, paesaggi, che diventano proiezione di emozioni intangibili, di certezze, di paure, di vuoti o di sentimenti. 

A dettare il ritmo la musica, con un concerto che sembra quasi partire in sordina, con una prima parte acustica con chitarra, voce e percussioni a mano, dedicata al cantautorato italiano, per poi allargarsi alle sequenze orchestrate in loop e ai medley rock, pop e allo ska di Giuliano Palma per cantare insieme al pubblico presente. Un viaggio attraverso quarant’anni di musica, dagli anni ’60 ad oggi, con cover italiane riarrangiate e rivisitate in chiave moderna, contenute nell’album Gratest Hits uscito lo scorso settembre 2014. In repertorio Rino Gaetano, Battisti, Vasco Rossi, Gianni Togni, Zucchero e Baglioni: cantanti che hanno influenzato l’immaginario collettivo di tre diverse generazioni. Un’atmosfera frizzante, all’insegna della condivisione, resa possibile dalla sinergia di Simone Pastore e di Cristiano Spinelli, che lo accompagna alla chitarra e ai loop. “La musica è confronto – racconta il leader della formazione – È una passione e non si potrebbe vivere senza. Mi sento fortunato”.

Info e Prenotazioni:
T: +39 089 233769
www.vinilesalerno.it
Fb: www.facebook.com/vinile.salerno