Now Reading
SETA, nuovo album “Venere Tascabile”: ospiti Omar Pedrini e Megahertz

SETA, nuovo album “Venere Tascabile”: ospiti Omar Pedrini e Megahertz

Seta 1

È“Venere tascabile” è il titolo del terzo album dei SETA uscito il 20 Dicembre su etichetta Vrec Music Label, Audioglobe distribuzione (LINK)

La band presenterà il disco con un grande show alla Fabbrica degli Artisti di Cerea (VR) la prossima domenica 22 Dicembre a partire dalle ore 17:00. Sono attesi ospiti a sorpresa. LFDA è in Via Oberdan 8 a Cerea (VR).

“Venere tascabile” è prodotto artisticamente Megahertz, storico collaboratore di Morgan, che ha modernizzato i suoni elettronici della band e partecipato al brano “Non posso stare senza”. Nel disco anche il riarrangiamento in chiave elettronica del celebre brano dei Timoria “Piove” con la partecipazione straordinaria di Omar Pedrini alla voce e chitarra elettrica.

Clicca qui per vedere il video di “Piove” con Omar Pedrini

In tutto sono nove canzoni di rock elettronico curato in ogni minimo dettaglio che affrontano tematiche importanti come l’omosessualità (“Lui è lei (chi sei?)”), la dipendenza (“Non posso stare senza”), l’eutanasia (“Sotto il peso dei pensieri” racconta in musica la vicenda di DJ Fabo). Nel lavoro anche il brano “Decideremo in volo” scritta dal gruppo per l’ASD Cerea Calcio, squadra del paese di origine della band veronese.

I SETA sono una pop/rock band fortemente contaminata dall’elettronica fondata a Cerea da Luca Tosato (voce), Rudy “Boss” Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth), Lorenzo Meuti (chitarra), Matteo Ortolani (batteria). Il gruppo ha all’attivo l’album “Interferenze” (2013) con un remix di Megahertz, a cui segue“Stupide abitudini” (2016) entrambi su etichetta Atomic Stuff. La band ha all’attivo diversi concerti tra cui le aperture ai concerti di Velvet, Omar Pedrini, Il Cile, The Bastard Sons Of Dioniso, Rio e molti altri. Ad aprile 2018 pubblicano il singolo “Piove” celebre brano inciso nel disco cult “Viaggio senza vento” dei Timoria completamente riarrangiato in chiave elettro rock con Omar Pedrini stesso a voce e chitarre. Per il terzo album la band si è affidata alla produzione artistica di Megahertz  mentre il disco uscirà su etichetta Vrec/Audioglobe.

Tracklist CD: 1.Resta solo un nome; 2.Lui è lei (chi sei?); 03.Non posso stare senza (feat. MEGAHERTZ); 04.Dare un senso; 05.Prendere o lasciare; 06.Venere Tascabile; 07.Decideremo in volo; 08.Piove feat. OMAR PEDRINI; 09.Sotto il peso dei pensieri.

Follow SETA

 Spotify https://goo.gl/aM7VVs
 Facebook https://goo.gl/Tey3eq
Instagram https://goo.gl/ws52nU


Seta