“Serie A” nuovo singolo di GUZZI


Il singolo “Serie A” tratta della difficoltà del fare il primo passo e della domenica, vista però sotto un altro punto di vista rispetto al brano appunto “Domenica” uscito in precedenza.
“Quanto coraggio ci vuole per fare il primo passo? “Ma soprattutto, quanto coraggio ci vuole a fare il primo passo dopo una serata andata storta? Lo stesso coraggio che ci vuole a calciare un rigore. Il sabato sera tutti coraggiosi e spavaldi…ma la domenica è un’altra storia. La domenica è fatta per i sensi di colpa, per la bocca impastata dalle sigarette e da qualche bevuta di troppo. Divano, serie A e cellulare in mano”.

BIO
Alessandro Domenici, in arte GUZZI, nasce a Pietrasanta nel 1991.
Da sempre grande ascoltatore di musica cantautorale italiana, decide di muovere i suoi primi passi nella musica provando a raccontarsi fra strofe e ritornelli.
“Se mi metto a scrivere la canzone viene fuori da sola, mano a mano. Mi basta un foglio e una penna e le parole escono in automatico”.
Nel 2019 comincia la stretta collaborazione, diventata amicizia, con il Produttore Mirko Mangano, con il quale, dallo studio di registrazione Media Wave di Massa (MS), iniziano a lavorare sui tanti provini conservati “gelosamente”, fino a quel momento, sul telefono di Alessandro.
Il processo creativo e di realizzazione è sempre stato naturale e di estrema complicità così da definire la silhouette del progetto “Guzzi” già dai primi singoli usciti.
Il primo singolo esce proprio a fine dicembre 2019 e prende il titolo di Lampioni.
Ad aprile esce poi 24 Ore seguito dal singolo Domenica. Il 2020 ha visto anche la partecipazione di GUZZI ad Area Sanremo arrivando tra i finalisti con il pezzo La notte porta Consiglio.
Ti vedo da lontano è il suo ultimo singolo a cui segue Serie A, il 15 ottobre 2021.

Giornalista dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna per poi seguire il corso di Alta Formazione presso l’Università di Parma per social Media Manager. Nel 2017 e 2018 si occupa dell’Ufficio Stampa degli eventi di LP Rock Events come Bay Fest, Rimini Park Rock e Sullasabbia e durante lo stesso periodo segue l’ufficio stampa del Vidia Club di Cesena. Tra gli altri lavori vi sono anche partecipazioni a campagne elettorali a livello locale (su tutte quella di Stefano Bonaccini) ricoprendo il ruolo di social media e Ufficio Stampa per il TEDx Rimini e Social Media per TEDx Bologna. E' Direttore Responsabile di The Soundcheck e Direttore di Posta Indipendente