Now Reading
rovere con il video di freddo cane feat Mameli [Sony Music Italia]

rovere con il video di freddo cane feat Mameli [Sony Music Italia]

Esce oggi 16 febbraio il video ufficiale di “Freddo Cane”, che vede l’incontro tra Nelson Venceslai e Mameli e con la partecipazione di Beatrice Della Casa. Due volti diversi, ma molto simili si incrociano e si confondono in un gioco di specchi che porta a indovinare dove sia Nelson, dove Mameli. Due talenti uniti da una strana somiglianza, che decidono di collaborare grazie ai continui messaggi dei fan che hanno sottolineato per mesi sui social quella strana somiglianza. A quel punto, un po’ per gioco un po’ per arte, non resta altro che cercare un confronto diretto con il proprio alter ego. Ed è cosi che nasce Freddo cane di rovere feat. Mameli, singolo uscito il 12 febbraio per Sony Music Italy, prodotto da Matteo Cantaluppi e Marco Paganelli, e ora accompagnato dal videoclip ufficiale prodotto da Murdaca Films. Con questo nuovo singolo, i rovere hanno annunciato il loro ingresso nel roster Magellano Concerti. “Tutti i fan ci scrivevano di questa somiglianza fisica, che quando avevo il pizzetto più lungo era ancora più evidente. Cosi io e Mameli abbiamo iniziato a sentirci, a conoscerci. Poi a scrivere. Il pezzo per un po’ è stato gestito a distanza, ci siamo incontrati per la prima volta in studio e dal vivo ho scoperto che è più alto di me! Freddo cane è riferito a quello che ci circonda, che spesso ci trasmette inadeguatezza e confusione. Sentimenti freddi insomma, come il vento gelido del mare in inverno, e che possono essere ben rappresentati dall’immagine di un cane, solo a godersi il rumore delle onde. Pronto a ululare il suo essere perso nel mondo, ma pronto anche a trovare una nuova strada.” (Nelson)
Dopo essere stata una delle band rivelazione del 2019, anno del debut album “disponibile anche in mogano” e dell’EP “ultima stagione”, e dopo aver dominato le playlist anche con l’ultimo singolo mappamondo, i rovere tornano con questo nuovo brano volutamente rappresentato in modo didascalico nella cover impaginata da Corrado Grilli (anche conosciuto come Mecna), da un panorama visibilmente “freddo” e da un “cane,” come da titolo.

CREDITI VIDEO
Diretto da Alessandro Murdaca
Produzione: Murdaca Films
Dop: Filippo Conta
Set Coordinator: Valeria Remondi
Make-up Artist: Giulia Truzzi
Guest: Beatrice Dellacasa
Si ringrazia Svenn.it

Un successo sempre più generazionale: i rovere raccontano i vent’anni negli anni ’20 e l’amore ai tempi di un “tadb” come nessun altro. Ma oltre l’ascesa digitale sulle playlist e sui social, dove la band conta oltre 90mila followers, c’è molto di più: un successo fatto di sold out, decibel e canzoni cantate a squarciagola. I rovere sono stati infatti protagonisti nel 2019 di circa 40 date estive e di una dozzina di date invernali da headliner, andate sold out nelle principali città, dal Largo Venue di Roma ai Magazzini Generali di Milano, dall’Hiroshima di Torino alla doppia data al Locomotiv di Bologna, loro città di provenienza. I rovere – rigorosamente in minuscolo! –  sono inoltre stati i protagonisti di una graphic novel tutta su di loro, “disponibile anche a fumetti”, pubblicata da Becco Giallo e disegnata da alcuni tra i migliori illustratori in circolazione, che hanno trasformano i rovere in un quintetto di supereroi capaci di grandi imprese attraverso la sola forza della musica. Nelson, Luca e Stiva decidono di accogliere ufficialmente nel team Marco e Davide, un tempo collaboratori fondamentali e ora membri effettivi di rovere. LINK SOCIAL IG: https://www.instagram.com/rovereband
Crediti
Produzione e mix: Matteo Cantaluppi e Marco Paganelli
Pre-produzioni: Muxland
Master: Giovanni Versari
Foto cover: Cesare Cantelli e Nicolas Paruolo
Foto: Chiara Mirelli
Impaginazione cover: Corrado Grilli