Now Reading
ROSASPINA – Il nuovo singolo “Uragano”

ROSASPINA – Il nuovo singolo “Uragano”

Da venerdì 21 maggio è disponibile su YouTube il videoclip di “Uragano”, il nuovo singolo di Rosaspina.

Il giovane cantante milanese ci conduce, ancora una volta, in un viaggio introspettivo in cui il bene e il male combattono e si scontrano in un’eterna ricerca di equilibrio.

“Uragano” nasce dal bisogno dell’artista di raccontarsi senza filtri e dalla necessità di riuscire a discernere il bene dal male.

Il videoclip ritrae nella sua dicotomia il carattere di Rosaspina: un principe buono e addormentato si ritrova a lottare con il suo lato oscuro e ad affrontare i suoi demoni interiori.

L’incantesimo si spezza e Rosaspina, travolto da un uragano di emozioni, risale con forza dall’abisso in cui era precipitato per ritrovare se stesso.

E c’è voluto un incantesimo

Si per spezzare il sortilegio

E in quel momento l’ho capito finalmente,

che quel che sono sempre stato è sempre solo un uragano

BIOGRAFIA

Rosaspina è il nome d’arte di Raffaele Vigliotti. Nasce a Rho nel 1994 ma d’estate cresce nel “Giardino Dell’Eden” in provincia di Caserta. In questo posto incontaminato, scintillante e accogliente, il giovane muove i primi passi nel mondo dell’arte, cominciando a scrivere già all’età di 6 anni.

Rosaspina inizia a comporre musica perché sente subito la necessità di riempire il silenzio che lo circonda nelle sue giornate di solitudine, dove il ragazzo gode solo della compagnia di un nutrito gruppo di animali. Non solo gli animali ma anche le piante e in particolar modo il frutteto è fondamentale per la costruzione del suo Io: Rosaspina, per scrivere, prende spunto da quello che mangia, poiché alcuni sapori gli ricordano dei suoni, delle parole, delle frasi. “Ogni parola ha un sapore ben specifico”.

Nel periodo dell’adolescenza, il bisogno di scrivere si fa sempre più sentire in Rosaspina perché sente il bisogno di esternare le sue emozioni, le sue delusioni e le sue ferite interiori ed esteriori, provocategli da altri. Il giardino dell’Eden chiude per sempre sepolto da tonnellate di cemento e Rosaspina si chiude in sé stesso, cominciando a scrivere i suoi testi in inglese per non essere compreso.

Poi la svolta: con il passare del tempo Rosaspina decide di raccontare una parte della sua vita e le emozioni che l’hanno caratterizzata e, per sentirsi vicino a persone che ormai non fanno più parte della sua vita, abbandona l’inglese e si mette a nudo.

Ad ottobre 2020 pubblica “Sette coltelli”, primo singolo in italiano, a cui fa seguire nel febbraio 2021 il brano “Gemelli”.

Instagram: https://www.instagram.com/iosonorosaspina/

Facebook: https://www.facebook.com/iosonorosaspina

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCmtTVMaW2WsdPrI-mVMNJxw

COMUNICATO STAMPA

Divinazione Milano S.r.l.