Now Reading
ROCKNROLLRADIO.IT il programma di gennaio 2015

ROCKNROLLRADIO.IT il programma di gennaio 2015

SHOWCASE 
la musica dal vivo su rocknrollradio.it
la musica dal vivo al rock’n’roll club

l’appuntamento radiofonico ON LINE con la musica live italiana su
ROCKNROLLRADIO.IT condotto da Luca Trambusti

ECCO IL PROGRAMMA DEL MESE DI GENNAIO 2015
Live @ showcase INCONTRI TRA MUSICA E PAROLE

GIOVEDI’ 22 GENNAIO
HI FI SOCIETY

www.facebook.com/thehifisociety

Giovane esordiente band milanese.
Forse gli manca ancora il successo ma non certamwente la grinta rock giusta.
In arrivo il loro album
Nell’attesa un video accattivante

https://www.youtube.com/watch?v=BNfivCbjDB8&feature=youtu.be

Registrazione in onda Giovedì 29 Gennaio ore 15,00
ed a seguire in streaming

www.rocknrollradio.it/?p=683
 
GIOVEDI’  29 GENNAIO
GRAY

www.grayofficial.it/
www.facebook.com/pages/Gray/215627318457245?ref=hl Il rocker calabrese è forse una delle migliori voci che abbiamo in Italia, come scritto da Gianni Della Cioppa nel suo libro “Va Pensiero – 30 Anni di Rock e Metal in italiano”.

Gray, è un veterano della scena rock italiana, e ha raccolto fin dalla fine degli anni ’80 attestati di stima dai principali media rock e metal, con tutti i progetti di cui è stato protagonista.

Proprio mentre la scena di Seattle stava emergendo, dall’altra parte del mondo, partendo da simili presupposti, un amore per il rock più viscerale, da Iggy Pop a Janis Joplin, sviluppava qualcosa di molto affine.

Questo amore e questa passione sono rimasti invariati per gli anni, anche se, con il passare del tempo, lo stile si è affinato, si sono aggiunte nuove esperienze e nuove suggestioni e Gray ha scelto da tempo di adottare l’italiano come lingua per i suoi brani. “Sessantanoveincerchio”, che presenterà live a SHOWCASE, è un album partorito nel corso di diversi anni, tra l’Italia e Portland Oregon, dove il cantante si era trasferito, collaborando con diversi musicisti della scena locale. Sofferto, ispirato, rabbioso o semplicemente malinconico, Gray esplora tutta la gamma delle emozioni e lo fa sempre con la massima intensità, talvolta diretto e senza giri di parole, come in “Abusi”, secondo la lezione di C.Bukowski, artista da lui amato e proposto anche nello spettacolo / reading “FiglidiunaMaddalena”, oppure ancora romantico in “Ballata Per Una Stella”, giusto per citare un episodio, oppure energico ed esplicito in “Ho Sentito Dire”, “Cose” ed in generale in tutto l’album.
 
Registrazione in onda Giovedì 5 Febbraio ore 15,00
ed a seguire in streaming

www.rocknrollradio.it/?p=683
 
LE REGISTRAZIONI AVVERRANNO
OGNI GIOVEDI’  ALLE ORE 22,00
AL
ROCK’N’ROLL CLUB
Via Bruschetti, 11 Angolo Via Zuretti
MILANO
Ingresso Gratuito
 
LA REGISTRAZIONE ANDRA’ IN ONDA SU ROCKNROLLRADIO
IL GIOVEDI’ SUCCESSIVO ALLE ORE 15
DAL VENERDì SUCCESSIVO SARA’ IN STREAMING ON DEMAND SUL SITO

www.rocknrollradio.it/showcase-streaming/
 
                                                          SHOWCASE
 
Anche per quest’anno (il QUARTO consecutivo) il sottoscritto LUCA TRAMBUSTI prosegue la collaborazione per la stagione invernale 2011/2012 con Rocknroll Radio (www.rocknrollradio.it). Dopo l’esperienza degli scorsi  anni continuerò ad occuparmi di musica italiana dal vivo.
 
A tal proposito prosegue il progetto elaborato per le DUE SCORSE stagioni che vede la possibilità di sfruttare la sala concerti dell’adiacente locale (Rock’n’roll club di Milano in via Bruschetti ang. Via Zuretti – Zona Staz. Centrale), in una collaborazione sinergica con la radio che punti sulla musica live pensata ed espressamente realizzata per il nostro progetto.
 
Il programma che nasce da questa idea si chiama SHOWCASE 
Per quest’anno ogni MARTEDI’, RIGOROSAMENTE tra le 22 e le 23 ospiteremo nei locali del club Rock’n’roll una band per una breve esibizione di presentazione della durata di un’ora. Il concerto, suddiviso in due blocchi separati da una breve intervista, verrà registrato e successivamente messo in onda sulla Web Radio http://www.Rocknrollradio.it.
 
Alla registrazione del concerto interverrà un pubblico limitato (la capienza del locale non è GRANDISSIMA) senza nessuna selezione o invito, ad INGRESSO LIBERO E GRATUITO e senza nessuna consumazione obbligatoria.
 
Il concerto registrato sarà trasmesso nel palinsesto di www.rocknrollradio.it 
Il concerto resterà a disposizione degli utenti e navigatori per lo streaming anche successivamente alla messa in onda in palinsesto
 
La nostra volontà è rafforzare ancor più l’idea che Showcase diventi un appuntamento fisso per la stagione invernale sulla città di Milano, un appuntamento dove poter trovare musica (italiana) di qualità da poter prima fruire nella dimensione LIVE e successivamente (ri)ascoltare sulle “frequenze” (ma come si dice per le Web Radio????) della radio.
 
Una trasmissione ideata, organizzata e condotta da Luca Trambusti.

SHOWCASE è stata premiata dal MEI come miglior trasmissione radio Web dell’anno 2012.