Now Reading
ROBERTO CASALINO: “Sul ciglio senza far rumore”

ROBERTO CASALINO: “Sul ciglio senza far rumore”

Casalino 1

ROBERTO CASALINO è uscito SUL CIGLIO SENZA FAR RUMORE, video ufficiale del singolo in duetto con Alessandra Amoroso.
Il 23 novembre, Alessandra Amoroso special guest dell’imperdibile live di Roberto all’Auditorium Conciliazione Roma

PREVENDITE SU TICKETONE
https://bit.ly/2W5VfaG

Esce oggi il video di “Sul ciglio senza far rumore”, brano che vede il featuring di Alessandra Amoroso. Il video è una produzione Tofufilms, ed è stato girato presso Villa Godi Malinverni di Lugo a Vicenza, luogo incantevole, parte dei “patrimoni dell’umanità” dell’Unesco, che ben incornicia le delicate e sognanti atmosfere del singolo, già ospite nella playlist “New Music Friday” di Spotify e in “New Music Daily” e “The A-List: pop italiano” di Apple Music.

Roberto Casalino e Alessandra Amoroso saranno insieme il 23 novembre all’Auditorium Conciliazione, a partire dalle ore 21, per portare dal vivo Il Fabbricante di Ricordi in uno spettacolo inedito e unico prodotto da Mauro Atturo per Problem Solving, che offrirà al pubblico in sala diverse sorprese per quello che vuole essere un vero e proprio SHOW.
Prevendite qui: https://bit.ly/2W5VfaG

Cantautore, autore, artista a 360°. per i suoi 10 anni di carriera (2008-2018), riporta in vita alcuni dei suoi più grandi successi riarrangiandoli in un modo del tutto nuovo con IL FABBRICANTE DI RICORDI, uscito il 13 settembre e subito entrato TOP10 iTunes e nella TOP50 dei dischi più venduti in Italia.
Esce sempre oggi in radio il nuovo singolo “Sul ciglio senza far rumore” feat. Alessandra Amoroso, che è stato ospite della playlist “New Music Friday” di Spotify e in “New Music Daily” e “The A-List: pop italiano” di Apple Music.

Multilink: https://robertocasalino.lnk.to/IFDR

Crediti video
Una produzione TOFUFILMS www.tofufilms.com

Regia e montaggio: Michele Piazza
Producer: Silvia Giordani
Ballerina: Augusta Basile
MUA: Sara Bolognesi
Ringraziamenti: Vicenza Film Commission, Villa Godi Malinverni di Lugo (Vicenza), Arketype Performers, Michael Fields

Bio
Il cantautore Roberto Casalino, dopo aver firmato nel 2008 per Giusy Ferreri i singoli di successo “Non ti scordar mai di me” “Novembre”, colleziona in breve tempo una dozzina di pezzi in classifica scrivendo per gli artisti più amati del momento tra cui “Cercavo amore” “Mi parli piano” di Emma Marrone, “Diamante Lei e Luce lui” per Annalisa“Distratto” cantata da Francesca Michielin “Sul ciglio senza far rumore” e “Trova un modo” per Alessandra Amoroso“I miei rimedi” per Noemi. Collabora con Tiziano Ferro, Elisa Toffoli e Antonello Venditti (con quest’ultimo firma il singolo “L’ultimo giorno rubato”), e con artisti della scena rap italiana come Guè Pequeno Fedez (con il quale firma le hit “Magnifico” feat. Francesca Michielin e “Piccole cose” feat. Alessandra Amoroso per l’album di J-Ax&Fedez). Partecipa come autore al Festival di Sanremo con Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, Moreno, Alessio Bernabei Marco Mengoni, che nel 2013 gli vale la vittoria finale con “L’essenziale”. È stato nel cast degli Autori dell’edizione 2017 del talent “Amici di Maria De Filippi” con il compito di supportare i ragazzi nel loro percorso all’interno della scuola. Ha all’attivo una serie di concerti nei vari club d’Italia e nel 2019 è stato Opening Act per Alessandra Amoroso nel suo “10 Tour” nelle tappe di Genova ( RDS Stadium ), Roma ( Palazzo dello Sport ) e Firenze ( Nelson Mandela Forum ) riscuotendo notevole successo di pubblico

Dal 2010 è autore in esclusiva per Universal Music Publishing Italia e ha pubblicato tre album: “L’atmosfera nascosta” (2009), “E questo è quanto” (2014) e “Errori di felicità” (2018)

CREDITI FOTO/COVER
Artwork: Marco Ontano
Ph: Chiara Mirelli

Link social artisti
www.robertocasalino.it
www.facebook.com/robertocasalinoofficial
www.twitter.com/RobertoCasalino
www.instagram.com/RobertoCasalino

Casalino