Now Reading
RESTO IN CASA TOUR – Musica live ai tempi del coronavirus dal 18 al 30 marzo

RESTO IN CASA TOUR – Musica live ai tempi del coronavirus dal 18 al 30 marzo

resto in casa

RESTO IN CASA TOUR è un’iniziativa del collettivo XO la factory in collaborazione con KeepOn live unica associazione di categoria dei Live Club e Festival italiani. La musica oltre che il nostro lavoro è prima di tutto la nostra vita, vita che passiamo per la gran parte del tempo in tour per l’Italia (e non solo), oppure tra le quattro mura di uno studio di registrazione o di una sala prove. Quando tutto è questo è iniziato forse anche noi avevamo sottovalutato la portata, o forse, speravamo fosse qualcosa che sarebbe durata poco e che svegliandoci sarebbe scomparsa. Man mano che i giorni passavano e i decreti si susseguivano anche la nostra categoria si è trovata in ginocchio: una categoria fatta di tanta gente che ricopre ruoli diversi e spesso lavora nell’ombra, senza alcun diritto o garanzia, ma con tanto amore, mettendo spesso e volentieri la passione davanti a guadagni o razionalità. In breve tempo ci siamo ritrovati impossibilitati a fare concerti, a condividere con voi l’istante di un’emozione e a dover rinunciare al vostro calore, linfa vitale per un musicista.

Cosa fare quindi?
Così come tanta gente sta già facendo abbiamo pensato di dare il nostro contributo: un po’ per noi, un po’ per voi, un po’ per farci compagnia, per farci coraggio, non buttarci giù e ricordarci che ce la faremo anche questa volta. Così nasce RESTO IN CASA TOUR, prendendo in prestito e mutuando proprio il brano de I misteri del Sonno, una delle tante band che in questi cinque anni ha condiviso un pezzo di strada con noi.

Come funziona?
Dal 18 al 30 marzo alle 19.00 sul canale youtube ufficiale di XO la factory (link alla fine del comunicato) assisterete a un live in diretta streaming di un artista/band diverso. Si susseguiranno nella programmazione band dell’attuale roster di XO la factory, vecchie conoscenze, nuovi arrivi o più semplicemente amici e musicisti che stimiamo e che condividono la nostra filosofia.

Pensiamo che così cambieremo le cose?
Assolutamente no, ma anche questa volta non vogliamo fare un passo indietro e in qualche modo vorremmo riuscire ad abbracciarvi tutti e regalarvi un momento di serenità; noi ci proviamo, voi come sempre aiutateci.

Giuseppe Gioia/ Presidente XO la factory

RESTO IN CASA TOU
18 marzo Kruger
19 marzo LUK
20 marzo Leonardo Angelucci
21 marzo Manu PHL
22 marzo Braglei
23 marzo gimlii
24 marzo The Klaudia Call
25 marzo Scuro
26 marzo The Softone
27 marzo Walter Celi
28 marzo Laurino
29 marzo Malmö
30 marzo Blindur

Canale youtube XO la factory- https://www.youtube.com/channel/UClbosj9L33HpAVH8fHoNNvA

evento fb https://www.facebook.com/events/223248332153898/

COMUNICATO STAMPA
XO LA FACORY

resto in casa