Now Reading
REDI HASA PRESENTA “LIVE” IL SUO NUOVO ALBUM “MY NIRVANA”

REDI HASA PRESENTA “LIVE” IL SUO NUOVO ALBUM “MY NIRVANA”

REDI HASA PRESENTA “LIVE” “MY NIRVANA”
Album disponibile online: https://redihasa.lnk.to/MyNirvanaSo
Ponderosa Music Records, under exclusive license to Decca, a division of Universal Music Operation Ltd.
IL SUO NUOVO ALBUM ISPIRATO ALLA MUSICA DEL PIÙ GRANDE GRUPPO GRUNGE DELLA STORIA
19 Ottobre – Circolo dei Lettori – TORINO
20 Ottobre – Sala Vanni – FIRENZE
23 Ottobre Su:ggestiva Festival – ROMA
12 Novembre Bozar Studio – BRUXELLES
19 Novembre Frankfurter Hof – MAINZ (DE)
20 Novembre Unterfahrt – MONACO
21 Novembre – Columbia Theater – BERLINO
22 Novembre – Kent Club – AMBURGO
23 Novembre – Le Sunset – PARIGI
24 Novembre – Linecheck – MILANO
26 Novembre – Casa da Musica – PORTO
28 Novembre Milano Jazz Club – BARCELLONA
Biglietti disponibili sui principali circuiti di prevendita

Da ottobre il violoncellista e compositore italo-albanese suonerà nei club delle principali città italiane ed europee. Partirà il 19 ottobre da Torino per poi proseguire in Italia e nelle principali città d’Europa, il tour di REDI HASA che presenterà dal vivo il nuovo progetto solista dal titolo “My Nirvana”. L’album – anticipato dal singolo “SMELLS LIKE TEEN SPIRIT” uscito lo scorso 16 settembre – è ispirato alle canzoni della leggendaria band grunge da cui l’artista ha da sempre tratto ispirazione e sarà pubblicato a novembre per Decca/ Universal, con la produzione di Ponderosa Music Records. Redi sarà accompagnato da Valerio Daniele (chitarra & elettronica) e anticipa cosa aspettarsi dal nuovo live: “Cercherò di essere fedele il più possibile a “My Nirvana” dal punto di vista musicale.

Durante il live non mancheranno “finestre di improvvisazione” per colorare i brani con sfumature che andranno dalla musica barocca al jazz, dal rock grunge impressionista, all’elettronica che avrà un ruolo molto importante”

A due anni di distanza da “The Stolen Cello” (2020), Redi Hasa torna finalmente questo autunno a presentare il suo secondo album in veste solista. Ispirato – come il titolo evoca – alle canzoni dei Nirvana, i brani del disco ri-elaborano i pezzi più significativi della carriera del celebre gruppo grunge guidato da Kurt Cobain, a partire dai loro esordi alla fine degli anni Ottanta. In “My Nirvana”, Redi Hasa reiventa le canzoni che hanno segnato un punto di svolta nella storia del rock mondiale e le trasforma dunque attraverso il sound unico e riconoscibile del violoncello in “polifonie monostrumentali”, in nuovi inni di dolcezza e struggimento.

Dal 19 ottobre REDI HASA sarà in tour nei club italiani ed europei: 19 Ottobre – Circolo dei Lettori – TORINO;  20 Ottobre – Sala Vanni – FIRENZE; 23 Ottobre Su:ggestiva Festival – ROMA; 12 Novembre Bozar Studio – BRUXELLES; 19 Novembre Frankfurter Hof – MAINZ (Germania); 20 Novembre Unterfahrt – MONACO (Germania); 21 Novembre – Columbia Theater – BERLINO (Germania); 22 Novembre – Kent Club – AMBURGO (Germania); 23 Novembre – Le Sunset – PARIGI (Francia); 24 Novembre – Linecheck – MILANO; 26 Novembre – Casa da Musica – PORTO (Portogallo); 28 Novembre Milano Jazz Club – BARCELLONA (Spagna). Biglietti disponibili sui principali circuiti di prevendita.