Now Reading
PROMUOVI LA TUA MUSICA – il contest parte ad aprile @ TEATRO CASSIA, Roma

PROMUOVI LA TUA MUSICA – il contest parte ad aprile @ TEATRO CASSIA, Roma

PROMUOVI LA TUA MUSICA PARTE AD APRILE DAL TEATRO CASSIA DI ROMA
Di Monica Atzei

La Musica è sempre giovane e come un magico elisir mantiene giovani. Beethoven la definiva la rivelazione più profonda di tutte le Filosofie. Fra le tante forme d’Arte espressive è quella che maggiormente attrae e coinvolge da sempre i giovani.  Oggi più che mai la Musica non è solo un’Arte e non parla soltanto di idilli ma si è riappropriata, sempre più in questi ultimi decenni, anche del suo ruolo di mezzo linguistico.Uno strumento di Libertà per presentarsi senza ostentazione così come si è.

Per questi motivi e certamente per tanti altri i giovani si avvicinano ad essa spontaneamente e con naturalità quasi come un richiamo ancestrale. Purtroppo, però, è anche vero che non sempre ci sono le giuste opportunità e gli spazi idonei. Per questo nasce PROMUOVI LA TUA MUSICA una finestra aperta ai giovani musicisti  che ha un solo obiettivo : investire nella Cultura e nei giovani artisti offrendo loro la possibilità di esibirsi davanti ad una platea sempre gremita, e di confrontarsi con altri giovani artisti e con esperti nel campo musicale. 
La giuria chiamata alla valutazione è infatti doppia: composta dal pubblico presente in sala che parteciperà attivamente alla votazione e dal giudizio insindacabile della giuria composta ogni volta da 5 membri: giornalisti accreditati, autori, produttori, editori ecc..La prima Edizione del Concorso partirà il 22 Aprile dal teatro Cassia di Roma. Dalle 21:00 saliranno sul palcoscenico 30 artisti selezionati fra oltre 200 richieste pervenute in Redazione via e-mail, al sito ufficiale dell’evento www.promuovilatuamusica.it. “

C’è bisogno di contatto vero col pubblico; c’è bisogno di trattenere, non di intrattenere”. Queste sono state le parole della Cantautrice Fanya Di Croce rilasciate durante  un’ intervista per il settimanale DI TUTTO che insieme all’etichetta Smilax Publishing, l’ufficio stampa Giovanni Germanelli e la AMG International di Mirko Vinciguerra ha dato vita a questo importante progetto . In una sua intervista per PROMUOVI LA TUA MUSICA dove le si chiede di dare qualche consiglio ai coetanei che si avvicinano alla Musica, Fanya afferma che “non è importante la luce del riflettore ma quella debole della fiammella, ponendo così l’accento sull’importanza di non bruciare le tappe, rischiando così di bruciare ogni sogno ma crescere attraverso ogni tappa, perché ogni singolo passo è importante e c’insegna qualcosa. Innanzitutto è fondamentale il contatto col pubblico, creare quel ponte invisibile, come lei lo chiama. Per questo è importante il palcoscenico di un teatro più che un palco. E non per ultimo restare sempre se stessi. Il Live ti dà tutto questo.

Appuntamento con la prima data di PROMUOVI LA TUA MUSICA 22 Aprile alle ore 21.00 presso il teatro Cassia – In giuria diverse personalità dal mondo dello spettacolo : Gianni Testa (Produttore e vocalist per diversi programmi Rai); Mario Orfei (Stilista di fama internazionale d’Alta Moda); Antonio Caggiano (Direttore della Comunicazione di Rai Uno);Monica Atzei (Critica musicale e Blogger per la rivista “Tutto Rock”); l’autore Simone Cremonini,  (tra i maggiori successi aventi la sua firma, quelli di Max Gazzè e di Benji&Fede). La serata sarà presentata da Andrea Standardi e da Maddalena Maglione – tutte le informazioni sul sito ufficiale : http://www.promuovilatuamusica.it/