Now Reading
Primo appuntamento della Rassegna WOW! 2021/22 con Rossella Lo Faro

Primo appuntamento della Rassegna WOW! 2021/22 con Rossella Lo Faro

Primo appuntamento della Rassegna WOW! 2021/22 con Rossella Lo Faro, PR and Digital Communication Manager FIMI.
Rossella ci parlerà dell’economia della musica, in una overview sia della situazione mondiale (i numeri, i principali mercati, la sua evoluzione) che dell’assetto nazionale (i dati di mercato, la rivoluzione digitale, la crescita dello streaming e il ritorno del vinile), l’economia dei diritti, l’analisi delle abitudini di consumo, una riflessione sull’evoluzione dell’industria discografica nei suoi assetti interni, il rapporto tra musica e social media, lo stato di avanzamento dei lavori sulla content protection musicale. Chiude una riflessione sulle prospettive future del mercato, anche in rapporto allo stato di crisi generato dalla pandemia e due case history marketing di due artisti a sorpresa. L’ultima parte del webinar sarà dedicata alle domande dei partecipanti.

Rossella Lo Faro. Dopo una laurea in ‘Editoria’ e un master in ‘Marketing, Comunicazione e Media Digitali’, Rossella si è specializzata nell’ambito delle pubbliche relazioni, sviluppando da 4 anni progetti di comunicazione corporate digitale e tradizionale nel settore discografico.
L’incontro online gratuito si svolgerà su piattaforma Meet di Google: meet.google.com/vuk-ejdw-ens
WOW! Del Centro Sviluppo Artisti è gratuito, aperto a tuttI e sostenuto da LPEB London, MEI, TuttoRock, LepidaTV, Note Legali.
E’ Patrocinato da Regione ER, Comune di Bologna Quartiere San Donato e San Vitale, Bologna Unesco City of Music.