Now Reading
POSTICIPATO “Il Piccolo Principe” @ Teatro Il Celebrazioni, Bologna 19-3-2016

POSTICIPATO “Il Piccolo Principe” @ Teatro Il Celebrazioni, Bologna 19-3-2016

TEATRO IL CELEBRAZIONI
 
ENTR’ARTe/Compagnia MDTeatro
PICCOLO PRINCIPE
tratto dall’omonimo testo di Antoine de Saint-Exupéry 
con Italo Dall’Orto, Luciano Militello, Erika Giansanti, Simona Haag e Marta Brilli
scene Armando Mannini – costumi Elena Mannini
musiche originali Gianni Dall’Orto e Erika Giansanti
regia e adattamento Italo Dall’Orto
spettacolo posticipato al 19 marzo 2017
 
Lo spettacolo Il Piccolo Principe è stato posticipato da giovedì 8 dicembre 2016 (ore 16.00) a domenica 19 marzo 2017 (ore 18.00) per motivi tecnici. Per maggiori informazioni rivolgersi al punto vendita in cui si è effettuato l’acquisto. Per eventuale richiesta di rimborso è possibile rivolgersi, in egual modo al punto vendita in cui si è acquistato il biglietto, entro e non oltre martedì 13 dicembre.
 
Il Piccolo Principe, tratto dal famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry e prodotto dall’Associazione ENTR’ARTe/Compagnia MDTeatro, giunge quest’anno alla sua 18° stagione teatrale. Ormai un piccolo cult del teatro Italiano con oltre 600 recite, è considerato la più poetica ed efficace messa in scena a livello internazionale. Il Piccolo Principe è uno dei libri più letti del secolo appena trascorso, la grande metafora del bambino che si presenta misteriosamente a un pilota col suo aereo in avaria nel Sahara e che, dopo una storia di amicizia con quello strano adulto, scompare “lassù” altrettanto misteriosamente, è nota a tutti. Lo spettacolo si ispira fedelmente al testo e alle immagini del famoso libro best-seller della letteratura per ragazzi, o meglio, della letteratura “per quegli adulti che un giorno furono ragazzi”, per parafrasare le celebri parole del suo autore. Lo spettacolo è stato diretto da Italo Dall’Orto, che ha curato anche la riduzione del testo e ne interpreta la parte del pilota. Il ruolo del piccolo protagonista è affidata a Luciano Militello un bambino pieno di talento che trasmette al pubblico tutta l’ingenuità e il disincanto della creatura letteraria accompagnando gli spettatori più giovani in un bellissimo viaggio tra testo e emozioni. La scenografia immerge in atmosfere di luci e colori, nelle quali scorrono gli elementi essenziali del racconto.
 
PREZZI (comprensivi di prevendita): Bambini (under 12) 22,00 € – Adulti 20,00 €
PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del TEATRO IL CELEBRAZIONI (Via Saragozza, 234, Bologna), aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, presso la biglietteria del TEATRO EUROPAUDITORIUM (Piazza Costituzione, 4, Bologna) aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, attraverso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e provincia e attraverso il sito www.teatrocelebrazioni.it.