Now Reading
“PORTO RUBINO 2020” storie, canzoni e lupi di mare con: Renzo Rubino, Paola Tu …

“PORTO RUBINO 2020” storie, canzoni e lupi di mare con: Renzo Rubino, Paola Tu …

PORTRUBINO 2020

RENZO RUBINO live

Il “Festival del mare” nato nel 2019 da un’idea del cantautore pugliese torna e diventa un docufilm su Sky Arte.Il 16 luglio a Calaponte Marina a Polignano a Mare (BA) con Paola Turci e Bugo; il 20 luglio al molo San’Eligio di Taranto con Gabriella MartinelliMorganErica MouNoemiRonBobo Rondelli, i Selton+Priestess.

“Non sta mai fermo. Mai. Mai, mai.Io non riesco a guardare a lungo il mare. Se no tutto quello che succede a terra non m’interessa più”. (Deserto Rosso)

Una settimana in viaggio su Tramari, un gozzo di 9 metri, circumnavigando la Puglia. Renzo Rubino, torna con l’evento che nel 2019 ha esordito come uno degli spettacoli più suggestivi dell’estate pugliese – il fortunato Porto Rubino – il “festival del mare“.

Il mare è un patrimonio da preservare, non solo come risorsa naturale, ma anche idealmente come custode di tradizioni, storie e personaggi che non hanno mai smesso di essere in qualche modo epici. E come lui anche la musica, in un momento di fragilità generale dovuto alla recente emergenza sanitaria, troverà nel suo senso profondo il modo per farsi riconoscere in tutto il suo valore. Quest’anno “Porto Rubino” diventerà un documentario, che verrà trasmesso su Sky Arte nel mese di settembre.

Saranno Paola Turci e Bugo gli ospiti del live che si svolgerà a Cala Ponte Marina a Polignano a Mare, il 16 luglio (inizio ore 20, biglietto 25 euro + diritti di prevendita) segnando l’inizio della “navigazione” che porterà Renzo di tappa in tappa a raccogliere storie e testimonianze per il documentario.

Il 20 luglio Tramari approderà a Taranto (inizio ore 20, biglietto 25 euro + diritti di prevendita) dove Rubino condividerà il “palco” con Gabriella MartinelliMorganErica MouNoemiRonBobo Rondelli, i Selton+Priestess per il concerto che conclude questo viaggio lungo gli ottocento chilometri di costa pugliese.

Il live si terrà al Molo Sant’Eligio di Taranto e tra gli ospiti ci sarà anche Gino Castaldo. Rubino dialogherà con i suoi ospiti parlando del mare e cantandolo insieme a loro attraverso alcuni dei testi più suggestivi e profondi della musica italiana. La navigazione e il racconto come metafore perfette del processo creativo, come suggello di un legame profondo e intimo, quello tra la musica e il mare.

Perché è spesso un viaggio quello artistico, e le storie ne sono il lascito più prezioso, che siano parole su musica o racconti di vita vista mare, poco importa.

I concerti si terranno nel rispetto delle normative vigenti dovute all’emergenza Covid-19.

Le prevendite sono disponibili ai seguenti link:

16/07 Polignano a Mare (BA): https://billetto.it/e/porto-rubino-a-polignano-biglietti-456148

20/07 Taranto (TA): https://billetto.it/e/porto-rubino-a-taranto-biglietti-457828

Porto Rubino è un progetto di Renzo Rubino con la produzione di Giungla Factory

Main Sponsor: Cantine San Marzano

Porto Rubino 2020

⛵️ Scalda la voce e prendi posto in riva al mare: torna Porto Rubino il 16 Luglio a Polignano a Mare e il 20 Luglio a Taranto! ? Renzo Rubino dalla sua barca canterà le grandi canzoni dedicate all’estate accompagnato dal pubblico e dal rumore delle onde in un’atmosfera unica e suggestiva.? I posti per i 2 concerti al chiaro di Luna sono limitati! Acquista il tuo biglietto qui o leggi di più su Porto Rubino: https://bit.ly/31AZYGg#PortoRubino2020

Pubblicato da Porto Rubino su Giovedì 2 luglio 2020